Non c’è tregua per la MotoGP che riparte dal Sachsenring dove Pecco Bagnaia proverà a bissare il successo italiano. La vittoria al Mugello ha ridato certezze al pilota Ducati che, nonostante sia ancora ampiamente il favorito per il titolo mondiale, nelle ultime gare era incappato in qualche errore di troppo.

Tali premesse, tuttavia, non hanno fatto cambiare idea al nostro Pecco sul possibile vincitore in Germania, dal momento che la tradizione ha sempre visto in Marc Marquez il pilota più pericoloso sul circuito nel Land della Sassonia. Sebbene lo spagnolo in questo momento non sia in grandissima forma, per Bagnaia sarà proprio lui l’uomo da battere:

Il favorito al Sachsenring? Considerando lo storico su questo tracciato, Marc ha più possibilità degli altri piloti, basti pensare al 2021. Per me il pilota da battere è lui.

MotoGP, Bagnaia sul GP del Sachsenring: “Sono fiducioso”

Al contrario di quanto si può dire per Marquez, per la Ducati il circuito tedesco ha regalato raramente delle soddisfazioni. Nello specifico, l’ultima risale al 2008 quando a trionfare fu naturalmente Casey Stoner; al contrario, lo scorso anno Pecco fu protagonista di una caduta e dunque quest’anno arriva con tutta la voglia di rifarsi:

Ultima vittoria della Ducati in Germania nel 2008? Si tratta di un tracciato su cui siamo riusciti a essere competitivi nel 2021, l’importante è iniziare e finire bene. Al Mugello ho avuto belle sensazioni, come qui lo scorso anno. Le condizioni meteo possono cambiare velocemente, ma sono fiducioso sulla nostra competitività.

Proprio sull’episodio sfortunato, invece, Pecco ha così commentato:

La caduta del 2021? Mi ha insegnato che devo sempre crederci, è stato un momento difficile. Sembrava stessi perdendo tutto. Ho cercato di capire il nostro potenziale, la riunione dopo la gara è stata molto importante e da quel GP in poi è cambiato tutto. Se penso al Sachsenring 2021 so che dobbiamo essere molto più concentrati.