Una foto in aeroporto sta incuriosendo i tifosi del Lecce: Pantaleo Corvino in aeroporto insieme con Pippo Inzaghi. Che ci siano novità sulla panchina della squadra salentina al momento non è dato saperlo.
Il club è in attesa di risposte dal suo attuale allenatore, Marco Baroni, il tecnico che l’anno scorso ha riportato la squadra in serie A. Secondo quanto si apprende entro domani, venerdì 16 giugno, il responsabile dell’area tecnica del club pugliese, Pantaleo Corvino dovrebbe sciogliere le riserve e rivelare il destino dell’allenatore della squadra. Se sia più la società ad aspettare la decisione dell’allenatore o viceversa, non cambia i fatti. La panchina del Lecce in questo momento non ha nessuna certezza. Baroni è attualmente sotto contratto. Lui avrebbe ancora un anno di accordo ma nelle ultime settimane non sembrava così convinto di volerlo onorare e la società non sembra così decisa a voler continuare il rapporto. Insomma le parti potrebbero essere arrivate al capolinea del loro legame, Baroni sembra entrato anche nelle mire della Sampdoria. Per questo Pantaleo Corvino si starebbe guardando intorno e avrebbe individuato nell’ex attaccante uno dei papabili. Nelle ultime ore infatti sembra sia emersa una nuova possibilità.

Pippo Inzaghi vola in Salento insieme con Pantaleo Corvino, spunta l’ipotesi secondo cui sarà il successore di Baroni

Filippo Inzaghi è stato visto in aeroporto insieme con il responsabile dell’aerea tecnica del club. L’allenatore era dato in partenza verso la Puglia già prima che cominciassero a circolare queste voci. Che stesse andando in vacanza o per altri motivi al momento non è dato saperlo. Quello che si sa è che Super Pippo ormai ha maturato una certa esperienza alla guida di squadre intente a lottare per la salvezza o anche per la promozione. I suoi trascorsi nella serie cadetta raccontano di cammini con discreti risultati. Al momento è alla guida della Reggina che si è classificata al settimo posto in serie B quest’anno. Il suo contratto scade il 30 giugno del 2025 ma non sono da escludere sorprese. L’esperienza maturata dal grande dei due fratelli Inzaghi potrebbe rappresentare una sorta di certezza per una piazza come Lecce. Intanto una cosa è certa, l’ex attaccante del Milan è atterrato nei giorni scorsi, in Puglia. Ha preso l’ultimo volo decollato da Milano e diretto a Brindisi. Il suo passaggio nel piccolo aeroporto pugliese non poteva passare senza finire sotto l’obiettivo di qualche viaggiatore curioso. Dopo essere arrivato a Brindisi, dove qualcuno lo dava in direzione vacanze, pare si sia diretto in città e non al mare. Inzaghi sarebbe andato infatti a Lecce. Soprattutto sarebbe stato immortalato, ma in partenza e quindi allo scalo milanese, in compagnia di Pantaleo Corvino, responsabile dell’area tecnica del club giallorosso.

Pippo Inzaghi è l’allenatore della Reggina ma Corvino tasta il terreno

Al momento permanenza di Baroni a Lecce è tutt’altro che sicura e per questo Corvino avrebbe già alcuni nomi in mente per la successione. Tra questi, appunto, quello di Pippo Inzaghi.
Spuntato nelle ultime ore il nome dell’attuale allenatore della Reggina, non sarebbe da scartare però neanche l’ipotesi che sta in piedi da qualche giorno e cioè Fabio Pecchia. Anche lui però è legato da un contratto ancora in essere con il Parma e scadrà nella prossima stagione. Inoltre è già stato confermato dal presidente del club nelle scorse settimane, anche dopo l’eliminazione dai playoff. In più Pecchia starebbe trattando proprio per prolungare il proprio contratto con il Parma. Ci sarebbero solo degli ostacoli legati al mercato e nelle prossime ore dovrebbe esserci un incontro tra lui e la dirigenza per avere maggiore chiarezza sul futuro. Solo nel caso in cui questa riunione andasse storta Pecchia potrebbe interrompere il suo rapporto con il Parma e tornare su piazza.