A Reggio Calabria ha avuto luogo un incidente stradale oggi, 15 giugno 2023, dove hanno perso la vita due persone. Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi del 118 che hanno constato il loro decesso ed hanno trasferito d’urgenza una terza persona in ospedale che è rimasta ferita. Tempestivo anche l’intervento dei Carabinieri che stanno lavorando per ricostruire la dinamica della vicenda.

Reggio Calabria incidente stradale oggi: auto finisce in una scarpata

A Reggio Calabria, lungo il tragitto di strada provinciale che da Bovalino conduce verso Natile, ha avuto luogo un incidente stradale. Un’auto è precipitata in una scarpata profonda 3 metri, le cause sono ancora in corso di accertamento. Secondo una prima ricostruzione e le conseguenze del sinistro, l’impatto è stato molto violento. Si attendono aggiornamenti da parte dei Carabinieri che stanno indagando sulla vicenda.

Morti madre e figlio

I vigili del fuoco di Bianco e Siderno , invece, hanno lavorato per estrarre i corpi senza vita di due persone coinvolte nel tragico incidente: una madre e un figlio. I due erano rimasti incastrati nell’abitacolo. Nonostante i soccorsi siano stati tempestivi per loro non vi è stato nulla da fare, sono morti sul colpo.

Invece, il personale sanitario del 118 ha potuto mettere in salvo una terza persona che è stata è stata trasportata nell’ospedale di Locri poiché rimasta ferita.

Incidenti di oggi

A Calolziocorte, in provincia di Lecco, alle 3.30 di oggi 15 giugno 2023, è avvenuto un incidente all’incrocio semaforico tra corso Dante, corso Europa e Largo Garibaldi, lungo la Lecco-Bergamo. L’impatto è stato molto violento ed ha coinvolto due veicoli, due persone sono rimaste ferite tra cui un 60enne che è stato trasferito con urgenza in ospedale. Le sue condizioni sono gravi. Secondo una prima ricostruzione, un furgone stava fermo all’intersezione semaforica di largo Garibaldi quando è stato tamponato nella parte posteriore e spinto in avanti da un fuoristrada che procedeva nella stessa direzione. La jeep è uscita fuori strada ed ha toccato il furgone.

A Maso Milano, in provincia di Trento, invece, due automobili si sono scontrate per cause ancora in corso di accertamento. Alla guida vi erano rispettivamente due donne, una di 41 e l’altra di 48 anni, che hanno subito ferite gravi. Una è stata trasportata in ospedale in codice rosso. Secondo una prima ricostruzione, le due macchine stavano percorrendo la strada statale SS43, che collega il piccolo paese in provincia di Trento alla Val di Non, quando si sono prese e una di esse è finita fuori strada.

Altri incidenti avvenuti negli ultimi giorni

Negli ultimi giorni sono tanti gli incidenti avvenuti in Italia e alcuni mortali come quello sulla Porrettana all’altezza di Vergato in provincia di Bologna. dove un ragazzo di 30 anni è morto dopo uno schianto frontale tra due automobili. Il conducente erite importanti anche per il conducente dell’altro veicolo.

Non sono rimasti coinvolti altri mezzi oltre alle due utilitarie. Le autorità hanno subito provveduto al riconoscimento del ragazzo grazie ai documenti che aveva con sé. Si tratta di Mario De Paola, trentenne residente a Marzabotto, a poca distanza dal luogo dove ha perso la vita. Lo scontro ha avuto luogo nella serata di mercoledì 14 giugno 2023, lungo la strada statale SS64 “Porrettana”.

Ieri, mercoledì 14 giugno 2023, un altro incidente stradale si è verificato sulla regionale 354, a Latisana, verso Lignano Sabbiadoro, altezza Gorgo. Sono state coinvolte e soccorse tre persone. A Pozzuolo del Friuli, località Carpeneto, in provincia di Udine, invece, è morto un ragazzo di 27 anni. Era in sella alla sua moto quando ha perso il controllo del mezzo e si è schiantato contro un albero.