Dopo le accuse di molestie sessuali nel 2017, Kevin Spacey è sparito dalle scene e dai set cinematografici. Ma i fan continuano a domandarsi: che fine ha fatto l’attore? Scopriamolo insieme.

Che fine ha fatto Kevin Spacey?

Una tra le domande più gettonate ad Hollywood e non solo è proprio quella che riguarda Kevin Spacey Fowler, divo statunitense volto, tra gli altri, di American Beauty, Seven e I soliti sospetti.

La star è sparita da tutti i set cinematografici da quel popolare ottobre del 2017. Fu infatti incriminato di molestie sessuali da Anthony Rapp e poi da altri giovani ragazzi. L’attore aveva dichiarato di averle subite nel 1986, a soli 14 anni. Ma per mancanza di prove concrete, la corte di giustizia di New York aveva fatto cadere tutte le accuse a suo carico.

Inutile dire che, nonostante questo, la sua immagine è stata fortemente compromessa e non è più stato coinvolto in alcun ciak da tempo. Nello stesso anno in cui uscì lo scandalo ad esempio, fu sostituito nel lungometraggio Tutti i soldi del mondo, da Christopher Plummer.

Ma se dal grande schermo il suo viso non è più stato visto, la sua voce non si è mai fermata. Su YouTube il produttore ha sempre fatto valere le sue idee e verità, pubblicando alcuni video enigmatici.

Le ultime indiscrezioni invece indicano che Kevin ha lasciato delle dichiarazioni al magazine tedesco ZEITmagazin riguardo la sua situazione:

È un periodo in cui molte persone sono spaventate nel darmi sostegno perché temono di essere cancellate. Ma so anche che ci sono persone ora che sono pronte ad assumermi nel momento in cui sarò scagionato dalle mie accuse a Londra. Il secondo in cui accadrà, sono pronti a voltare pagina.

Poi, dopo che nel gennaio di quest’anno ha ottenuto un riconoscimento dal Museo Nazionale del Cinema di Torino e una forte acclamazione allo Stadio Olimpico da tutti i fan, si è rivolto direttamente alla stampa:

I media hanno fatto del loro meglio per trasformarmi in un mostro, ma dalle persone io non ho visto altro che affetto.

Tornerà?

Per quanto le indagini nei suoi confronti non siano ancora del tutto concluse dal tribunale di Londra – sempre per molestie che avrebbe arrecato ad altri quando era direttore del teatro Old VicKevin Spacey non ha mai smesso di lavorare davvero per la settima arte.

Già l’anno scorso ha preso parte alla pellicola L’uomo che disegnò Dio di Franco Nero, la cui storia è molto simile alla sua in quanto racconta di un signore ingiustamente accusato di aver abusato un ragazzino. Ma ricordiamo anche il film Once Upon a Time e il doppiaggio per il thriller Control.