Dopo il cartone animato del 1989 di Ron Clements e John Musker e il live action Disney di quest’anno diretto da Rob Marshall, in arrivo una serie televisiva incentrata sulla figura della bella e giovane Ariel.

La Sirenetta, la nuova serie tv su Ariel

Un altro colpo di scena per quanto riguarda La Sirenetta.

Nata dapprima come una fiaba di Hans Christian Andersen, poi trasformata in un cartone animato, uno dei più amati di sempre, dal duo Ron Clements e John Musker nel 1989, nel 2023 le avventure della principessa del mare, innamorata della terra ferma, sono approdate sul grande schermo sotto la direzione di Rob Marshall.

Tuttavia non è finita qui: la rivista settimanale che ha sede a Los Angeles, Variety, ha svelato alcuni particolari riguardo una nuova serie televisiva Disney Junior che uscirà l’anno prossimo sulla piattaforma streaming. La protagonista? Sempre lei: la fanciulla dai capelli rossi, Ariel.

Il periodico ha diffuso che è stata già acconsentita la produzione della fiction, con altre peripezie estranee però al lato sentimentale.

Del grande classico verranno ripresi i ruoli più emblematici: il padre Re Tritone, la cattiva Ursula, il granchio Sebastian e l’amico Flounder.

A commentare la news anche il Presidente della Disney Branded Television:

Per più di trent’anni la storia de La Sirenetta è stata amata dal pubblico di tutto il mondo. Porta così tanta gioia da essere in grado di introdurre la nostra nuova versione di Ariel firmata Disney Junior ai bambini in età prescolare di qualunque parte.

La Sirenetta live action, il budget

Il budget del remake live action de La Sirenetta 2023 non è poi così distante da quello utilizzato per quelli scorsi come Aladdin, La bella e la bestia e Il re leone. Seppure la Disney non lo abbia ufficializzato, la cifra dovrebbe essere intorno ai 200 milioni di dollari.

Per quanto riguarda il botteghino invece, i numeri girano tra i 560 e i 600 milioni, con un guadagno di settanta milioni di dollari. Tuttavia, il risultato finale si baserà sui dati del box-office del blockbuster che potrebbero drasticamente crollare stando al flop senza precedenti nei cinema cinesi e in quelli della Corea del Sud.

Leggi anche La Sirenetta quando esce su Disney Plus? Ecco la data.