Massimo Giletti nuove rivelazioni in Rai e il libro di Stephen King “A volte ritornano” rischia di palesarsi nel mondo della tv. Dopo tantissimi rumors su questo ritorno di fiamma, infatti, arriva uno scoop firmato dal giornalista Alberto Dandolo nella sua ormai famosa rubrica sul piccolo schermo pubblicata dalla rivista “Oggi“. L’esperto non parla più di una fase di avvicinamento ma di un vero e proprio nuovo programma a cui si starebbe già lavorando. I fan del conduttore piemontese esultano, l’esilio non appare troppo duraturo dopo la sorprendente rottura con La7 dove le cose erano andate bene per anni. Ecco quali sono le informazioni concrete su questo passaggio.


Massimo Giletti nuove rivelazioni in Rai, chi lo vuole

Le chiacchiere stanno a zero quando arrivano i fatti e i fatti arrivano nell’ultimo numero della rivista diretta da Carlo Verdelli dove Dandolo afferma di essere venuto a conoscenza del fatto che il Vice Premier e Ministro delle Infrastrutture si sta impegnando affinché il ritorno di Giletti nel servizio pubblico si realizzi al più presto. Ecco le testuali parole con cui lo racconta:

“Ha un grande rispetto umano e professionale nei confronti di Giletti e sta facendo tutto il possibile perché ritorni in Rai dopo la chiusura del suo programma su La7, ‘Non è l’Arena’.”

Un punto fermo fondamentale ma non risolutivo. Nello stesso articolo, infatti, si spiega che perché davvero il ritorno nel servizio pubblico di Giletti si concretizzi deve passare ancora del tempo. Questi meccanismi sono complessi da mettere in moto ma è ormai chiaro che la volontà c’è.

Massimo Giletti nuove rivelazioni in Rai, il programma

Messo in chiaro che Matteo Salvini si sta prodigando per questo Giletti bis, bisogna aggiungere al tema un’informazione importante. In molti, ormai, sono pronti a giurare nei corridoi di Viale Mazzini che l’anchorman di “Non è l’Arena” è in rampa di lancio per presentare un nuovo programma con la sua firma a settembre o al più tardi all’inizio del prossimo anno. Così sostiene Dandolo:

“Prenderà le redini di un nuovo programma con la sua firma. A settembre o al più tardi all’inizio del 2024.”

Non è ancora stato svelato quale tipo di programma sia ma, considerando la carriera recente di Giletti, si può immaginare che sarà incentrato sulla politica e sulle inchieste, seguendo lo stesso stile di quello trasmesso fino a poco tempo fa su La7. Al giornalista piace essere scomodo, piace scavare per cercare la verità. Anche se non è mai stato confermato, c’è chi pensa che la sua inattesa chiusura alla corte di Cairo sia proprio dovuta a questa sua attitudine che ha smosso qualcosa che per alcuni non andava toccato.

In caso le nuove rivelazioni di Massimo Giletti in Rai siano confermate, c’è curiosità nel capire entro quali margini la sua redazione potrà muoversi. Probabilmente si sta discutendo proprio di questo in queste ore.