Chi è Danielle Spencer, l’ex moglie del volto de Il Gladiatore, Russel Crowe? Scopriamo qualcosa di più su di lei, come l’età, se ha figli e la sua biografia.
Chi è Danielle Spencer? Età e biografia
Ad aver conquistato il cuore del bell’attore Russel Crowe ci ha pensato lei: Danielle Spencer. Ma chi è questa donna che è stata al suo fianco fino al 2012?
La Spencer nasce il 16 maggio del 1969 in Australia, precisamente nella capitale del Nuovo Galles, a Sydney. Ad oggi ha quindi 53 anni.
Figlia d’arte da parte del padre, Don Spencer cantautore per la BBC Play School e condutture tv nel paese dell’Oceania, Danielle cresce anche nel mondo della ristorazione grazie alla madre Julie, originaria di Horsfall, che lavorava in questo settore nello Yorkshire. Per questo motivo passa la sua infanzia tra questa città e la Cambridgeshire, la contea dell’Inghilterra orientale, dove si trasferisce con la sua famiglia e suo fratello, Dean Spencer.
Spinta un po’ dal padre, Danielle si appassiona dapprima al pianoforte, per poi, già più grande, interessarsi al mondo della composizione di melodie. Esattamente come il marito, ma solo per un breve periodo della sua vita, diventa attrice, prediligendo principalmente il settore del piccolo schermo e delle fiction televisive.
Tuttavia si rende conto che la sua vita è legata al mondo della musica, intraprendendo la carriera da solista e facendo uscire nel 2001 il suo primo album: White Monkey e Calling All Magicians. I due ex coniugi hanno anche duettato insieme in alcune occasioni.
Ormai è dal 2016 che l’artista non fa più uscire suoi nuovi dischi.
Vita privata
Danielle Spencer e Russell Crowe si conoscono 34 anni fa, da quel famoso 1989 nel corso delle riprese della pellicola The Crossing.
Dopo molti anni insieme, decidono di sposarsi il 7 aprile del 2003, in una location alquanto particolare: una fattoria dell’attore a Nana Glen, nel New South Wales.
Il frutto del loro amore sono due figli: Charles Spencer nato nel 203 e Tennyson Spencer Crowe nel 2006.
Tuttavia nel 2012 i due artisti decidono di intraprendere strade differenti, separandosi dapprima e divorziando ufficialmente nel 2018.
Leggi anche Il Gladiatore 2, incidente sul set del sequel del film con Russell Crowe, feriti 6 stunt.