Tim Summer Hits 2023 Roma. Torna per la seconda volta il Tim Summer Hits, il festival musicale gratuito di Rai 2. Dopo il successo dello scorso anno, il programma andrà di nuovo in onda su Raidue La kermesse canora è organizzata da Rai Pubblicità e Tim e prodotta da Friends Tv. Tra le città che ospiteranno la manifestazione canora ci sono Roma e Rimini. L’evento partirà proprio dalla Capitale, in particolare da Piazza del Popolo e approderà poi nella località romagnola. E’ previsto come lo scorso anno l’ingresso gratuito e le serate saranno trasmesse in differita su Raidue e in contemporanea su Rai Radio 2, a partire da domenica 25 giugno. Andiamo a scoprire quali saranno gli artisti che si alterneranno sul palco e i conduttori che saranno al timone di questa seconda edizione.
Sono numerosi i cantanti che saliranno sul palco della seconda edizione del Tim Summer Hits 2023. Tra gli ospiti annunciati questa mattina in occasione della conferenza stampa ci saranno: Marco Mengoni, Giorgia, Elodie, Pinguini Tattici Nucleari, Angelina Mango, Irama e Rkomi, Tananai, Tedua, Madame, Pezzali, Lauro e Villain, Annalisa, Bresh, Anna, Fedez, Sangiovanni, Michielin, Renga e Nek, Rovazzi e Berti, Achille Lauro e Rose Villain, Arisa, Articolo 31, Leo Gassmann, The Kolors, Emis Killa, Emma Marrone, Fabrizio Moro, Rocco Hunt, Shade e Federica Carta, Matteo Romano e Luigi Strangis, Francesco Gabbani, Carl Brave, Pinguini Tattici Nucleari e tanti altri.
A condurre le serate di Tim Summer Hits 2023 ci saranno Andrea Delogu e Nek. Sarà il cantante a prendere il posto di Stefano De Martino, al timone lo scorso anno della prima edizione. Il popolare conduttore aveva spiegato in un’intervista il motivo per il quale aveva deciso di rinunciare quest’anno alla conduzione: Non ci sarò, perché sono stato molto attento a non annoiare. Quest’anno di televisione ne ho fatta tanta e ho la fortuna di alternarla al teatro. Onde evitare che le persone si scoccino di vedermi, allora mi assento. Ecco perché quest’estate non ci sarò. Nek, oltre ad essere un cantante che vanta una brillante carriera, sta facendo anche una gavetta come conduttore. E’ infatti reduce dal successo del programma di prime time Dalla strada al palco con il quale ha conquistato il pubblico. Il conduttore si è detto entusiasta per questa nuova occasione: Sono felice di questa nuova avventura da co-conduttore. Vogliamo far arrivare alle persone a casa, e a quelle che verranno a Piazza del Popolo, l’intrattenimento. Poterlo fare è un onore, darò il meglio di me. Ci metterò tutto me stesso e sarà un’esperienza che ricorderò. Sto in una fase in cui sto imparando. A fare da spalla a lui e Andrea Delogu saranno gli Autogol, un gruppo comico diventato popolare per le parodie e imitazioni.
La tappa romana di Tim Summer Hits 2023 si terrà sabato 17, domenica 18 e lunedì 19 giugno a Piazza del Popolo. La serata inizierà alle 21.00 e sarà ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. La kermesse si sposterà poi a Rimini nel suggestivo Piazzale Fellini giovedì 6, venerdì 7 e sabato 8 luglio. In conferenza stampa, il direttore Marcello Ciannamea ha dichiarato: Dopo le tre serate di Roma, andremo a Rimini, per sostenere le popolazioni colpite dall’alluvione.
Tim Summer Hits 2023 andrà in onda in prima serata su Raidue martedì 20 e 27 giugno, poi martedì 4, 11, 18 e 25 luglio per un totale di 6 puntate. Non è chiaro se a queste date però si aggiungerà anche un best of, come accaduto per la prima edizione della kermesse musicale.