Lady Gaga è stata aspramente criticata sui social per aver sponsorizzato un farmaco contro l’emicrania. La nuova collaborazione tra la cantante e la casa farmaceutica non è stata apprezzata dai suoi followers che hanno chiaramente espresso la loro opinione in proposito. Ecco cosa è successo.
Lady Gaga sponsorizza un farmaco contro l’emicrania: il gesto social
Nelle ultime ore, Lady Gaga è finita al centro delle polemiche per aver sponsorizzato l’utilizzo di un farmaco contro l’emicrania. Nel recente post pubblicato su Instagram, infatti, la cantante americana ha postato una serie di immagini promuovendo la sua nuova collaborazione con la casa farmaceutica Pfizer.
Nella didascalia del post, la popstar ha esordito rivelando di aver sofferto in prima persona di emicrania per diversi anni, sponsorizzando così un medicinale efficace nell’alleviare questa forma di mal di testa. Ecco cosa ha scritto in proposito nel post pubblicato su Instagram:
“Fin dall’infanzia, ho avuto a che fare con il dolore da emicrania. Quando ho provato Nurtec ODT, mi sono chiesta come ho fatto a vivere senza. Ecco perché sono orgogliosa di collaborare con Nurtec ODT. Ci siamo dentro insieme. Se sei pronto a parlare con un medico, chiedi di Nurtec ODT oggi stesso”.
Nel lungo post, poi, la cantante ha continuato descrivendo dettagliatamente il farmaco, elencandone i possibili effetti indesiderati con note sulla sicurezza e informazioni generali.
Osservando la prima foto pubblicata da Lady Gaga, che la ritrae sul palco durante il “The Chromatica Ball Tour”, molti aveva pensato all’annuncio di un nuovo tour. Scorrendo le immagini e leggendone attentamente la didascalia, però, i fan della popstar si sono resi conto che, in realtà, si trattava di ben altro.
La nuova collaborazione tra la cantante e l’azienda farmaceutica non è stata accolta bene da coloro che l’hanno sempre amata e supportata e in breve tempo, il post di lady Gaga è stato travolto dalle critiche.
Il post della cantante scatena le critiche: ecco come hanno reagito i fan
La reazione dei fan al post pubblicitario di Lady Gaga, non si è fatta attendere. La mossa social della cantante è stata duramente criticata dal popolo del web. In breve tempo, infatti, sotto il post sono piovute centinaia di critiche e insulti contro la popstar.
In molti, infatti, hanno manifestato la loro delusione nei confronti della cantante, accusandola di aver sentito il bisogno di sponsorizzare un farmaco per arricchirsi ancora di più. Qualcuno, infatti, ha commentato scrivendo, “La sanità è un diritto umano, non una merce da sfruttare per il bene dell’avidità e della ricchezza. So che sei compassionevole, intelligente e premurosa. Spero che lo dimostrerai attraverso il modo in cui usi la tua piattaforma e i privilegi che hai”, mentre un altro utente ha aggiunto, “Sei davvero così imbarazzante, è deludente”.
Qualcun altro, invece, si è chiesto, “È povera? Perché sta pubblicizzando medicine?”. Un altro utente, invece, suggerisce di prendere una posizione netta nei confronti di questa mossa pubblicitaria, proponendo, “Smettiamo di seguire Gaga sui social network, così imparerà”.
Nonostante le polemiche, Lady Gaga non si è ancora espressa in proposito, ma i fan sperano di ricevere una spiegazione dalla loro beniamina.
Fino ad ora, la cantante non ha mai sponsorizzato nulla che non riguardasse la sua musica o il suo brand di make-up. Solo pochi giorni fa, per celebrare lo sbarco della sua linea di cosmetici Haus Beauty sui canali di vendita di Sephora, la popstar si è mostrata struccata e senza filtri ai suoi oltre 55 milioni di follower. In questo caso, però, i fan hanno mostrato di aver apprezzato molto il post e lo hanno riempito di commenti positivi.