Il Milan cerca un rinforzo per l’attacco e nelle ultime ore sembra aver messo gli occhi su Luka Romero. L’esterno è ora della Lazio ma che il 30 giugno prossimo andrà in scadenza di contratto. Ed è proprio questo che sembra ingolosire i rossoneri perché per Pioli si tratterebbe di una pedina in più da far crescere a parametro zero. Il costo per il club quindi sarebbe rappresentato solo dallo stipendio del giocatore argentino ma nato in Messico. A quanto pare infatti non ci sarebbe nessuna intenzione, ne per il giocatore ne per la Lazio, di avviare una trattativa per il rinnovo del contratto. Romero è arrivato a Formello nel 2021 (pagato 200 mila euro al Maiorca), ma non ha lasciato il segno e non ha conquistato la fiducia di Sarri. Guardando i numeri dell’ultima stagione l’attaccante, esterno destro, ha realizzato 1 solo goal totalizzando 12 presenze tra tutte le competizioni giocate dala Lazio. Il giovane attaccante è un esterno che può giocare su entrambe le fasce e sulla trequarti.

Il Milan sta pensando a Luka Romero per l’attacco

Arrivato in biancoceleste con delle aspettative sicuramente superiori rispetto a quello che invece poi è stato il suo rendimento. L’argentino è, fino ad ora, il più giovane giocatore di sempre ad aver fatto il suo esordio con le maglie di Maiorca e segnato con la Lazio. Nonostante non si sia messo in luce in Italia, se non per l’unico gol segnato contro il Monza lo scorso novembre, ci sarebbero alcune squadre spagnole interessate a lui. In tutto i minuti di presenza collezionati da quando è in biancoceleste sono 369 con 21 presenze. L’argentino, classe 2004 viene, nonostante questi numeri collezionati, è considerato un baby talento ma tutto da sgrezzare. Forse perché in tanti hanno ancora negli occhi la sua rete contro la Nuova Zelanda segnata ai Mondiali Under 20. Un gol realizzato con un sinistro all’incrocio dopo aver superato due avversari in progressione. Così Milan, che gli ha messo gli occhi addosso almeno secondo quanto risulta nelle ultime ore, quindi per accaparrarselo dovrebbe battere la concorrenza proprio di alcune squadre, più che altro spagnole si diceva, mentre in Italia non sembra avere particolari estimatori. Nelle passate stagioni era invece entrato nel mirino di Inter e Napoli (i partenopei lo avevano studiato prima che approdasse alla Lazio a cui è arrivato quando aveva poco più di 16 anni).
Il club rossonero da qualche tempo, con la nuova proprietà, ha spesso scelto di puntare su giovani promettenti e Luka Romero ha dalla sua parte il fatto anche di essere a scadenza di contratto.

Le caratteristiche di Romero

Luka Romero è nato il 18 novembre del 2004 in Messico, ma è di nazionalità argentina. Figlio d’arte, suo padre è Diego Romero, fa parte della selezione Under 20 argentina. E’ sempre stato considerato di una buona tecnica e velocità e nel 2021 è stato inserito nella lista dei 60 migliori talenti classe 2004. Ora esterno d’attacco, è nato come trequartista, ma è considerato estremamente dinamico e abituato a svariare su tutto il fronte offensivo. Il suo piede è il sinistro anche se gioca sull’esterno destro del campo ma per questo motivo è considerato intercambiabile tra le due fasce. Fisicamente non è troppo alto, ma ha comunque una discreta struttura fisica. Ha un buon tiro sicuramente per quanto riguarda il piede che predilige, anche se qualcuno sostiene che debba migliorare decisamente il suo destro. Negli ultimi tempi sarebbe entrato nel mirino del Milan perché ritenuto idoneo ad integrarsi nel 4-2-3-1 di Pioli. Insomma un giovane molto promettente su cui lavorare, forse ancora grezzo e che ha bisogno dell’ambiente giusto in cui crescere. Ora bisognerà vedere se, vista la sua giovane età, preferirebbe rispondere alle sirene spagnole e tornare in un calcio per cui magari si sente più adatto.