Grande sorpresa e commozione per i bambini malati al reparto oncologico pediatrico del Gemelli: oggi Papa Francesco ha deciso di mettere in pausa la sua degenza presso il Policlinico e fare loro visita.

Dal 7 giugno scorso, il Papa è ricoverato presso il decimo piano dell’ospedale romano a seguito dell’operazione per la rimozione di un’ernia all’addome. Oggi il Pontefice si è alzato dalla sua branda e ha voluto incontrare i piccoli combattenti nello stesso Gemelli, che coraggiosamente lottano contro un brutto male.

Papa Francesco fa visita ai bambini malati del Gemelli: commozione e vicinanza

Il Pontefice non è di certo nuovo a queste visite fuori programma e, proprio per questo, così dense di emozioni. Già durante il suo ultimo ricovero, avvenuto il marzo scorso, e durante la sua convalescenza in ospedale nel 2021, Bergoglio si era recato presso i reparti pediatrici per portare il suo saluto e il suo messaggio di speranza ai bambini malati.

Lo scorso marzo aveva anche battezzato il piccolo Miguel Angel, ricoverato al Gemelli per una sfortunata caduta. Da quanto si apprende dai primi racconti della visita, la presenza del Papa ha portato intensa gioia ai piccoli malati, mentre infermieri e genitori sono stati investiti dalla commozione per questo inaspettato incontro.

La degenza di Papa Francesco: ecco come sta il Pontefice

Nel frattempo, continuano ad arrivare notizie rassicuranti sulla salute di Papa Francesco. Il Santo Padre sta continuando la sua degenza al Gemelli, ma i medici sono fiduciosi in un suo pronto e celere recupero. La Sala Stampa del Vaticano ha comunicato che il Papa già ha ripreso a lavorare, leggere e scrivere.

Inoltre, il Pontefice è stato in grado, già nella giornata di ieri, di recarsi nella Cappellina dell’appartamento privato dove ha ricevuto l’eucarestia.

Bergoglio non interrompe mai il suo contatto con il popolo cattolico, nemmeno nella sua condizione di ospedalizzato: nei giorni scorsi ha scritto una lettera agli operatori del Reparto di Neuropsichiatria infantile e Neuro Pediatrico del Gemelli, mentre oggi ha sorpreso tutti con la sua iniziativa presso il reparto oncologico infantile.