Emilio Fede impazzisce in diretta e, di per sé, potrebbe anche essere una scena già vista considerate le sue famose sfuriate a Paolo Brosio quando ricopriva il ruolo di Direttore del Tg4. La novità è che lo fa sui social e con toni non esattamente contenuti. Il video in cui inveisce al telefono, con tanto di turpiloquio, contro un tale Alfredo (sembra suo conoscente) sta facendo il giro delle Rete. Ci si divide tra chi coglie l’elemento comico di un professionista che ormai ha abbandonato ogni freno inibitorio e si scalda come farebbe un ultrà allo stadio e chi, nello sfottò, vede un irrispettoso accanimento su chi sembra non essere del tutto lucido e, quindi, più fragile. A prescindere dal giudizio personale in merito, ecco come sono andati realmente i fatti.
Emilio Fede impazzisce in diretta, i funerali di Silvio Berlusconi
Tutta la questione nasce dal fatto che il giornalista avrebbe voluto partecipare al funerale del suo grande amico Silvio Berlusconi, ma alla fine qualcosa non ha funzionato e, così, non ha fatto in tempo. Una notizia piuttosto scioccante considerato il rapporto tra Fede e Berlusconi, dimostrato anche dal pathos con cui ha scoperto, sempre in diretta web, della scomparsa del Cavaliere. Stando alla sua personale (e non comprovata) ricostruzione, l’autista da lui prenotato avrebbe dovuto raggiungere casa sua per portarlo in Piazza Duomo ma, inspiegabilmente, ha dato forfait. Non solo, sembra che l’autista avrebbe addirittura buttato le chiavi della macchina per impedire che qualcun altro la usasse. Ecco le dichiarazioni di Emilio Fede che lo spiegano:
“Lui è sparito e non si è fatto trovare! Quel farabutto andrebbe arrestato! Non solo è sparito, ma ha fatto pure in modo che bloccasse la mia macchina buttando via le chiavi. Farabutto mascalzone!”.
Voci di corridoio sostengono che dietro a questo mistero ci sia la volontà di tenere lontano l’Emilio nazionale dalle esequie per evitare imbarazzi e dichiarazioni calde. Sulla salute fisica e mentale dell’uomo, d’altronde, ci sono sempre più riserve e questo lo rende un personaggio scomodo e, quindi, non gradito in una circostanza così delicata. Nulla è stato provato né ufficializzato. Resta solo un’assenza che fa male a lui stesso.
Gli insulti al telefono
Che l’aver perso i funerali di Berlusconi abbia devastato di rabbia e dolore Fede lo dimostra la diretta più recente in cui si vede che lo chiama al telefono un presunto amico di nome Alfredo e gli chiede perché non si è visto in Piazza Duomo. Il quesito rompe gli argini della pazienza del direttore Mediaset che, testualmente, risponde così:
“Se vieni qua ti regalo cinquemila euro e te lo spiego [perché non sono al funerale, ndr]! Vieni! Vieni! P*rco l*rido, figlio di una p*ttana b*gascia, cornuto di m*rda, che tu possa morire di un cancro al buco del c*lo che tanto lo hai usato da f*ocio. Sono in mano a delle m*rde!”.
Ecco l’estratto del video in cui Emilio fede impazzisce in diretta Instagram: