Anche se tutti gli occhi del mondo sono su Kim Min-jae il Bayern Monaco sembra essere in vantaggio per acquistare il centrale di difesa del Napoli campione d’Italia. I tedeschi, forti dell’ultimo titolo conquistato, vorrebbero fare uno sforzo per portare a casa il cartellino del calciatore pagando, eventualmente, la clausola rescissoria. I bavaresi sarebbero dunque pronti a sborsare alla società di Aurelio De Laurentiis i soldi necessari per portare all’Allianz Arena le prestazioni del centrale sudcoreano.

Le ipotesi, tuttavia, collimerebbero solo in alcuni casi. Il Bayern sarebbe intenzionato a comprare Kim solo in caso di una cessione illustre in casa bavarese. La pista, dunque, sarebbe percorribile dopo la partenza di Lucas Hernandez verso il Paris Saint-Germain, che in questo modo libererebbe il posto per uno dei protagonisti della cavalcata del Napoli verso il terzo scudetto della storia partenopea. Si tratterebbe di un rinforzo adattato, visto che Lucas Hernandez copre un altro ruolo, anche se Thomas Tuchel vorrebbe cominciare, dopo un avvio complicato, a dare al Bayern la sua identità calcistica.

La Bild conferma: il nome di Kim Min-jae non solo è apprezzato dal tecnico del Bayern, ma anche dall’intera dirigenza bavarese. Il suo nome è stato infatti approvato da Rumenigge e Hoeness dopo alcuni incontri con il tecnico. Non solo Kim, tuttavia: sull’agenda del Bayern ci sarebbe quello che al momento è uno dei principali simboli del Villareal. Pau Torres, qualora il sudcoreano non dovesse arrivare in Germania, diventa dunque l’obiettivo numero uno del club. I tedeschi, in base a quanto riferisce il canale Sport1, avrebbero già stabilito un primo contatto con l’entourage del sottomarino giallo.

Non solo Kim: il Bayern studia altri colpi

Una frase che da giorni riecheggia intorno all’Allianz Arena è legato al colpo in avanti. “Cento milioni per un attaccante” sembra una frase del tipo “Il mio regno per un cavallo”, anche se qui Riccardo III non c’entra niente. Sono le parole del presidente del Bayern Monaco Herbert Hayner, che dopo questa dichiarazioni ha scatenato la fantasia degli addetti ai lavori per quello che, in modo definitivo, sarà il sostituto di Rober Lewandowski a un anno dalla partenza verso il Barcellona.

In tanti, dunque, si dirigono verso Napoli, con il Bayern che punterebbe forte verso Victor Osimhen. In tanti sono convinti che il nigeriano possa essere il profilo ideale per diventare il nuovo centravanti dei tedeschi, anche se in tanti parlano del rischio di una possibile spesa ingente in questa fase di mercato. Il timore arriva dalle parole dell’ex portiere Oliver Khan:  “Il Napoli chiede 150 milioni per Osimhen? Quando si parla di una cifra del genere, dobbiamo chiederci se il calciatore in questione è una garanzia per questi soldi. Sicuramente sarebbe un grosso rischio”.