Uno schianto fatale per un bimbo di 5 anni, provocato da un gruppo di ragazzi forse impegnati a girare un video per The Borderline: ma chi sono gli youtuber coinvolti nel terribile incidente? Vito, Matteo, Marco, Giulia e Leonardo possono vantare oltre 600mila iscritti sul canale YouTube, poco più di 88mila su Instagram, quasi 260mila su TikTok.

The Borderline, chi sono gli youtuber coinvolti nell’incidente a Casal Palocco

Gli Youtuber hanno tutti un’età compresa tra i 20 e i 23 anni, sono romani e si sono conosciuti sui banchi di scuola. Sul loro canale Youtube fondato nel 2020, TheBorderline appunto, si definiscono “non ricchi”, ma comunque disposti a spendere soldi “per farvi divertire”:

Più supporto ci date, più contenuti costosi e divertenti porteremo, tra sfide, challenge e scherzi di ogni tipo cercheremo di strapparvi una risata in ogni momento.

L’ultimo video pubblicato risale a 4 giorni fa e si intitola “24 ore su una zattera”; mentre quello precedente riguardava la sfida di creare un a casa galleggiante in meno di 50 ore. Ma ci sono anche “24H sulla ruota panoramica senza scendere” e “Sopravvivo 50 ore in isolamento”. L’ipotesi degli inquirenti, che stanno indagando sull’incidente avvenuto a Casal Palocco, è che i giovani, che si trovavano all’interno di un Suv Lamborghini preso a noleggio, volessero realizzare una challenge molto pericolosa. Ossia alternarsi alla guida per 50 ore consecutive.

Altre sfide estreme, in passato, hanno riguardato delle auto: “Vivo 50 ore in macchina” è un video di marzo 2022, in cui hanno guidato fino a Milano. I loro filmati hanno milioni di visualizzazioni. Gli youtuber che realizzano le prove e le challenge sono quindi di solito 5: alcuni di loro hanno noleggiato l’auto sportiva, ma non tutti sarebbero stai presenti, secondo gli ultimi aggiornamenti.

L’incidente a Casal Palocco, Roma: cos’è successo

Il tremendo incidente si è verificato ieri 13 giugno: Manuel, 5 anni, ha perso la vita. La madre, alla guida dell’auto, e la sorellina di 3 anni, sono ricoverate in gravi condizioni al Sant’Eugenio di Roma. Viaggiavano nella loro Smart ForFour quando sono stati travolti dal Suv con gli Youtuber all’interno, rimasti illesi. E oggi, sul canale di TheBorderline, piovono insulti e pesanti critiche.