Newcastle su Barella: il club inglese punta a un mercato da protagonista. – Nella giornata di mercoledì 14 giugno, dall’Inghilterra, è arrivata una bomba che riguarda direttamente anche la Serie A e in particolare l’Inter. Parliamo della notizia lanciata dal Telegraph, secondo cui il Newcastle sarebbe pronto a fare follie per Nicolò Barella, centrocampista nerazzurro che ha appena chiuso la stagione con la finale di Champions League. Un nome che sicuramente fa gola a tantissimi top club europei. L’interesse arriva dalla Premier League e arriva da una squadra che si candida a essere una delle protagoniste del mercato a livello internazionale. Il Newcastle infatti, da quando è subentrata la nuova proprietà araba, non intende badare a spese e dopo la qualificazione in Champions League ottenuta, punta a migliorare ancora la rosa. L’obiettivo è provare a entrare e rimanere nell’élite del calcio europeo.

Un nome che interessa è dunque Nicolò Barella. La meta però non sembrerebbe essere gradita al calciatore, ma soprattutto la bomba lanciata dal quotidiano inglese non trova conferme in Italia. Motivo per cui, per il momento, rimane un’indiscrezione di mercato. Di seguito però tutti i dettagli sulla presunta offerta del club inglese.

Newcastle su Barella: le ultime

Il Newcastle si fionda dunque su Nicolò Barella, centrocampista classe 1997 dell’Inter. Secondo il Telegraph, non si tratterebbe soltanto di un semplice interesse del club per il calciatore. Ma da qualche giorno sarebbero stati avviati i contatti tra il club londinese e l’Inter per provare a intavolare una trattativa. Il Newcastle avrebbe messo sul piatto un’offerta da 50 milioni di sterline, pari dunque a quasi 60 milioni di euro (58 circa). Barella è legato all’Inter ancora da altri tre anni di contratto e rappresenta uno dei pezzi pregiati del club nerazzurro che sta sondando proprio il mercato inglese per rinforzare la rosa. Emblematico è il blitz a Londra di Piero Ausilio per Koulibaly e Lukaku, ma anche per Onana in uscita.

Nonostante ciò, la notizia non ha trovato conferme in Italia, con diverse testate che hanno smentito tutto. Ma soprattutto in primis Barella non sarebbe convinto della destinazione e poi l’offerta da circa 58 milioni di euro sembra bassa considerando il valore del calciatore e i prezzi presenti sul mercato. Il calciatore italiano è infatti uno dei migliori nel suo ruolo, è un classe 1997 e ha tutto il potenziale per diventare un top player internazionale.

Calciomercato Newcastle: tutti i nomi

Non solo Barella. Dopo il primo mercato altisonante arrivato la scorsa estate e la qualificazione ottenuta alla prossima Champions League, il Newcastle si candida adesso a un ruolo da protagonista anche nella prossima sessione. Diversi i rumors sul club inglese e alcuni riguardano anche i club italiani. Oltre a Nicolò Barella, infatti, le Magpies hanno puntato anche Kim Min-jae del Napoli, difensore che in Premier League fa gola a diverse squadre. Diversi i nomi sul taccuino del club inglese bianconero. Tra i più rilevanti c’è Maddison del Leicester. Ma anche Szoboszlai del Lipsia e Gabri Veiga, giovanissimo difensore del Celta Vigo attenzionato da diversi club europei. Insomma, sarà un Newcastle che avrà tanto da dire sul mercato. Le big inglesi sono avvisate.