Italia – Spagna, Mancini in conferenza stampa – Affrontare al meglio il match di Nations League contro la Spagna in programma domani a Enschede nei Paesi Bassi, fischio d’inizio ore 20:45, sfruttando l’entusiasmo maturato dal nuovo ciclo di giocatori convocati da Mancini. Gli azzurri rivogliono rifarsi dopo la sconfitta sempre in semifinale contro le furie rosse in Nations League nel 2021, mentre la Spagna di La Fuente vuole raggiungere la seconda finale della competizione di fila. Ecco le parole del commissario tecnico azzurro alla stampa prima della gara.

Italia – Spagna, le parole di Mancini

Prima della sfida contro gli iberici, Mancini presenta la sfida a una delle formazioni più forti al mondo: “E’ la seconda volta che arriviamo alla fase finale di Nations League e questo è bello, soprattutto perché fatto in un gruppo difficile e con dei ragazzi giovani”.

Sulla condizioni dei giocatori dell’Inter ritornati dopo la finale persa contro il Manchester City: “Siamo stati sfortunati con tutte e tre le squadre, nessuna meritava di perdere. I ragazzi dell’Inter stanno abbastanza bene, fisicamente di sicuro ma anche psicologicamente hanno recuperato“.

L’Italia si presenta con quindici giocatori che hanno vinto l’europeo alla sfida contro Spagna: “Noi stiamo già rinnovando, abbiamo giocato le qualificazioni con giocatori nuovi e giocatori giovani, stiamo cambiando e arriveremo agli Europei avendo cambiato qualcosa”.

Un pensiero del ct sulla prima competizione senza Luca Vialli: “Ci penso sempre… E’ come se fosse sempre qua con noi. Con la Spagna sono sempre partite abbastanza difficili, hanno giocatori con grandi qualità e ne hanno tanti, cambiano tanto ma mantengono la stessa qualità nel gioco“.

Italia – Spagna, le parole di Bonucci

A Sky Sport Bonucci ha parlato in vista della sfida contro la Spagna: “Vincere non fa mai male, l’obiettivo è vincere per arrivare in finale. Giochiamo contro una grande squadra come la Spagna, ma mettendo in campo quanto visto all’Europeo possiamo portare a casa un trofeo giovane ma pur sempre importante. Come gruppo stiamo bene, ci siamo visti in Sardegna ed è stato bello fra lavoro e divertimento. Poi a Coverciano sono arrivati i ragazzi dell’Inter, dispiaciuti ma pronti a ripartire. Loro fanno parte di questo grande gruppo che ha voglia di tornare a far divertire l’Italia”.

Su un possibile arrivo alla Juventus di Zaniolo e Frattesi. “Questo dovete chiedere a chi fa il mercato alla Juve… Sono due grandi prospetti per l’Italia che verrà, gli auguro di fare prima possibile esperienza in questo tipo di partite perché poi nelle grandi squadre serve capire bene i momenti della partite. Hanno tutte le qualità per arrivare a vestire la maglia di una grande squadra“, chiude il capitano azzurro.