Tragedia al X Municipio di Roma, dove un bimbo di 5 anni è morto a causa di un feroce scontro tra un Suv e una Smart a Casal Palocco. L’incidente è avvenuto in via Aristonico di Alessandria.
Le prime informazioni parlavano di un incidente avvenuto all’incrocio tra via Archelao di Mileto e via di Macchia Saponara, intorno le 15.45 tra due auto, e di un bambino trasportato d’urgenza all’ospedale Grassi. Le sue condizioni erano da subito disperate, tanto che era ricoverato in rianimazioni a causa di un arresto cardiocircolatorio.
Roma, scontro tra Suv e Smart: gravi madre e sorellina
Il piccolo è deceduto poco dopo, mentre sono state trasportate al Sant’Eugenio in codice rosso la madre e la sorellina di 3 anni. La Smart su cui viaggiava la famiglia ha impattato con un Suv della Lamborghini con a bordo 4 giovani intorno ai 20 anni. Bisognerà capire quali siano state le dinamiche alla base dell’incidente avvenuto tra i due mezzi. A lavoro i carabinieri e gli agenti della Polizia locale di Roma Capitale per i rilievi del caso.
Sequestrati i telefonini
Le forze dell’ordine hanno sequestrato i cellulari dei giovani a bordo della Lamborghini. A quanto pare, i giovani potrebbero essere stati distratti dai telefonini o dalle videocamere usati per girare un video – acquisito dalle forze dell’ordine.
Gualtieri: “Mi unisco al dolore dei familiari”
Sull’incidente è intervenuto il sindaco di Roma con un post su Twitter. “Mi unisco al dolore dei familiari del piccolo che ha perso la vita nel tragico incidente di oggi a Casal Palocco. Mi auguro che la madre e la sorellina possano rimettersi presto e che le forze dell’ordine accertino quanto prima le responsabilità di quanto è accaduto”.
Mi unisco al dolore dei familiari del piccolo che ha perso la vita nel tragico incidente di oggi a Casal Palocco. Mi auguro che la madre e la sorellina possano rimettersi presto e che le forze dell’ordine accertino quanto prima le responsabilità di quanto è accaduto.
— Roberto Gualtieri (@gualtierieurope) June 14, 2023