L’ATP Hertogenbosch torna a regalare soddisfazioni per Jannik Sinner. L’altoatesino, infatti, nella giornata odierna è sceso in campo negli ottavi di finale del torneo contro Aleksandr Bublik, battendolo in due set con il punteggio di 6-4, 6-2. Ottima gara da parte di Sinner che ha messo più volte in difficoltà il kazako, sfruttando il primo servizio in maniera magistrale (84% di punti a suo favore con la prima). Per Bublik difficoltà evidenti che culminano con una sola palla break avuta a disposizione – e non sfruttata – durante tutto il match. Sinner ha peraltro fatto registrare cinque game di fila nel corso della sfida che hanno sostanzialmente tagliato le gambe al suo avversario.
ATP Hertogenbosch, le parole di Sinner dopo la vittoria contro Bublik
Si tratta di una vittoria importante, dopo un Roland Garros 2023 vissuto con troppa tensione e – purtroppo – ricordato per la sconfitta al secondo turno contro un non irresistibile Daniel Altmaier. Sinner ha commentato la vittoria in questa maniera:
Contro di lui non è mai facile giocare. Serve molto bene, può giocare ogni tipo di colpo, quindi bisognava stare molto attento. Da parte mia penso di aver servito bene nei momenti importanti. Per me questo è un torneo speciale, perché nel 2019 ho vinto la mia prima partita sull’erba qui, e ovviamente il supporto è sempre molto bello… Significa molto. Sono cresciuto, ma sono ancora giovane. Ho imparato molte cose. La mia posizione è molto diversa, molto migliore, ma so che posso ancora migliorare molto. Ogni partita cerco di giocare al mio livello, cerco di migliorare e ovviamente cerco di andare il più lontano possibile.
Ai quarti di finale, Jannik incontrerà il finlandese Emil Ruusuvuori, sperando di sfruttare una statistica curiosa a suo favore: Sinner non ha mai perso – a livello ATP – contro di lui. E non vuole farlo domani.