Selvaggia Lucarelli contro Barbara D’Urso (di nuovo)? Nelle scorse ore si sono svolti i funerali di Silvio Berlusconi al Duomo di Milano. Ovviamente tra i presenti non poteva mancare Barbara D’Urso che ha esordito sul piccolo schermo alla fine degli anni Settanta, prendendo parte ad alcune delle prime produzioni della nascente Telemilano 58 (poi diventata, per l’appunto, Canale 5). Per ricordare il Cavaliere ha scritto un lungo post sui suoi canali social:

Grazie per avermi accolta nella tua prima tv 45 anni fa, per avermi sempre stimata, per i tuoi modi gentili”, scrive d’Urso. “Ricordo il tuo entusiasmo, contagioso e dirompente, quando ci chiamavi in riunione a Milano 2, dove vedevamo nascere il futuro della televisione, che tu hai intuito prima di chiunque altro… Non sei mai stato banale, sei sempre stato legatissimo alla famiglia… E come ti ho sempre detto, ho imparato tantissimo guardandoti all’opera in quegli anni. Mi inorgoglì quando, non molto tempo fa, seppi che mi definisti come una donna “col sorriso di velluto e le palle d’acciaio”, perché in queste poche parole c’è tutto l’affetto professionale che non hai mai mancato di dimostrarmi… Non ti dimenticherò mai… Ciao Silvio.

Nelle ore successive alla notizia della scomparsa è stata intervistata da diverse testate, tra cui Fanpage. Proprio le dichiarazioni rilasciate al portale hanno suscitato molto scalpore sul web.

Leggi anche: Funerali Berlusconi Barbara D’Urso in tubino nero, il volto commosso in preghiera | FOTO

Selvaggia Lucarelli contro Barbara D’Urso: video dichiarazioni su Berlusconi

In una intervista a Fanpage la D’Urso ha raccontato un aneddoto per ricordare Berlusconi:

Io lo chiamavo Silvio, lui mi chiamava Barbara, conoscendomi da quando ero piccolina. Ma guarda una cosa divertente che posso raccontarti è una delle ultime prime serate che ho fatto su Canale 5, lui mi chiamò la mattina dopo. “Signora D’Urso, le vuole parlare il Presidente”. Io dico “Silvio che c’è? Non ti è piaciuto quello che abbiamo fatto?”. Anche se lui invece era sempre molto carino professionalmente nei miei confronti e mi disse “Sei stata bravissima come sempre, sei la più brava di tutte, secondo me guarda come ti sei vestita ieri sera con quel tailleur Chanel e i capelli così sciolti, secondo me stavi meglio nel promo che è stato mandato in onda. Avevi la treccia e avevi l’abito lungo. Secondo me stavi meglio vestita così, per una prima serata di Canale 5 in questo momento mi vestirei in questo modo”. Io gli ho detto: “Va beh Silvio, ancora non è possibile”. Lui era anche questo.

La Lucarelli ha ripubblicato il video, ironizzando su queste parole:

Ma parliamo di me e del fatto che pensasse che sono la più brava di tutte. #funeraliberlusconi.

I precedenti tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso

Per chi l’avesse dimenticato, Barbarella Nazionale è andata in tribunale contro Selvaggia per un post pubblicato nel 2014 su Instagram e su Twitter in cui quest’ultima, commentando una intervista fatta da Daria Bignardi alla presentatrice, aveva scritto:

L’applauso del pubblico delle Invasioni alla d’Urso ricordava più o meno quello alla bara di Priebk.

Il tribunale di Milano, sezione X penale, in composizione monocratica, aveva poi confermato poi che la giornalista era “colpevole del reato di diffamazione aggravata ai danni di Barbara D’Urso“. Aveva fatto sapere il legale della D’Urso:

Il tweet, ultimo di una serie di commenti al vetriolo e sovente di pessimo gusto aveva indotto Barbara d’Urso a sporgere una querela. Barbara d’Urso aveva evidenziato come il commento della Lucarelli fosse gratuitamente offensivo, basato su fatti falsi e manifestamente incontinente, travalicando i limiti della libera manifestazione del pensiero per ledere direttamente l’altrui reputazione.

Leggi anche: Milly Carlucci, la verità su Barbara D’Urso e Selvaggia Lucarelli nel nuovo cast di “Ballando con le stelle”