La Formula 1 approda in Canada e Frederic Vasseur è pronto a riscattare le recenti prestazioni della Ferrari. È lo stesso team principal a chiarire che a Maranello si sta lavorando fortemente per risollevare i risultati che continuano a scarseggiare, nonostante gli aggiornamenti. Proprio a proposito delle ultime novità portate da Ferrari, Vasseur è sembrato convinto che si stia lavorando in direzione giusta.
Nonostante quanto visto in Spagna, secondo il manager francese a Montreal bisognerà insistere sulla strada intrapresa. Ecco le sue parole:
Arriviamo in Canada consapevoli di dover continuare a migliorare il rendimento in gara della SF-23. Abbiamo confermato gli aggiornamenti introdotti in Spagna, che hanno funzionato, permettendo a Carlos Sainz e Charles Leclerc di poter contare su una vettura più costante nelle prestazioni la domenica.
Formula 1, Vasseur analizza il GP del Canada
Aggiornamenti a parte, Frederic Vasseur ha voluto anche fare un’analisi complessiva del circuito canadese, ricordando quanto visto lo scorso anno. In particolare, il team principal francese ha sottolineato le prestazioni di Sainz e Leclerc nel 2022 quando lo spagnolo diede filo da torcere a Max Verstappen, mentre Leclerc fu impegnato in una rimonta partita dalla sedicesima casella.
Ecco il suo commento:
Lo scorso anno sia Sainz che Leclerc furono grandi protagonisti di questa corsa, il primo perché riuscì a mettere pressione dal primo all’ultimo giro a Max Verstappen, il secondo perché fu chiamato a una grande rimonta dal fondo della griglia. Abbiamo tanti tifosi in questo Paese e vogliamo regalare loro una buona prestazione di squadra.
Insomma, le premesse a pochi giorni dall’inizio del weekend in Canada sembrano positive, a dispetto di una continuità che come sottolineato da Leclerc continua a mancare in casa Ferrari. L’impressione è che il team di Maranello proverà ad aggrapparsi ancora una volta alle novità introdotte in Spagna e che però finora non hanno ancora dato i frutti sperati.