Rilasciato il calendario per la prossima stagione della NFL 2023, si partirà il 7 di settembre con i Kansas City Chiefs che ospitano i Detroit Lions.

Si parte il Giovedì 7 Settembre con i Kansas City Chiefs campioni in carica ospiteranno i Detroit Lions ad Arrowhead. Prima sfida di campionato che vede gli attuali detentori del titolo sfidarsi contro una delle squadre che possono sorprendere durante questa NFL 2023.

Il resto delle partite invece si disputerà di domenica, tranne la partita del Monday Night.

  • Carolina Panthers @ Atlanta Falcons
  • Houston Texans @ Baltimore Ravens 
  • Cincinnati Bengals @ Cleveland Browns
  • Jacksonville Jaguars @ Indianapolis Colts
  • Tampa Bay Buccaneers @ Minnesota Vikings
  • Tennessee Titans @ New Orleans Saints
  • San Francisco 49ers @ Pittsburgh Steelers
  • Arizona Cardinals @ Washington Commanders
  • Green Bay Packers @ Chicago Bears
  • Las Vegas Raiders @ Denver Broncos
  • Miami Dolphins @ Los Angeles Chargers
  • Philadelphia Eagles @ New England Patriots
  • Los Angeles Rams @ Seattle Seahawks
  • Dallas Cowboys @ New York Giants

Il primo Monday Night della stagione invece vedrà Aaron Rodgers ed i New York Jets sfidare i Buffalo Bills di Josh Allen.

Per Aaron Rodgers sarà la prima stagione con una squadra diversa dai Green Bay Packers, dove il quarterback 39enne ha giocato per 17 stagioni.

La trade che ha portato Rodgers a New York ricorda parecchio quella che nel 2008 portò Bett Favre ai Jets, dopo 15 anni come quarterback dei Packers.

L’NFL 2023 arriverà anche in Europa

Confermate anche le date europee dell’NFL 2023, per la prima volta nella storia del più importante campionato di football americano del mondo si giocheranno ben cinque partite nel vecchio continente.

L’NFL farà tappa al Wembley Stadium il primo ottobre per Jacksonville Jaguars contro Atlanta Falcons. Si continua la settimana dopo con i Buffalo Bills che sfideranno i Jacksonville Jaguars al Tottenham Hotspurs Stadium. 

I Jacksonville Jaguars scrivono una pagina importante dell’NFL e del processo di espansione a livello globale della federazione americana diventando la prima squadra della storia della NFL a giocare due partite consecutivi fuori dal territorio americano. I Jaguars per 10 stagioni consecutive hanno giocato una partita della regular season a Londra.

Si può ormai affermare che la capitale inglese sia ormai una seconda casa per la squadra guidata di Trevor Lawrence e compagni.

Il Tottenham Hotspurs Stadium sarà utilizzato anche il 15 Ottobre per ospitare Tennessee Titans e Baltimore Ravens, per il sesto turno della NFL 2023.

Il nuovo stadio del Tottenham è stato infatti progettato dal famoso studio Populous per ospitare al suo interno non solo partite di calcio, ma anche di football americano.

La tappa europea della NFL passerà anche dalla Germania. Il Deutsche Bank Park di Francoforte infatti ospiterà la partita tra Kansas City Chiefs di Patrick Mahomes ed i Miami Dolphins il 5 Novembre e la partita tra New England Patriots e gli Indianapolis Colts nella settimana successiva.

NFL punta ad espandersi il più possibile in Europa

Dopo aver aggiunto la Germania alle tappe del proprio tour europeo, la NFL sta puntando sempre più il mercato europeo.

Nelle prossime stagioni potremmo vedere sempre più squadre della NFL approdare in Europa e giocare partite nel vecchio continente.

Ad esempio, i Pittsburgh Steelers stanno pianificando da anni di portare la squadra della Pennsylvania a giocare una partita della regular season in Irlanda.

Lo scorso infatti a fine Maggio hanno raggiunto un accordo commerciale in Irlanda ed Irlanda del Nord.

Nessuna partita di Regular Season è mai stata giocata in Irlanda, dove però fu giocata una partita di pre-season tra gli Steelers ed i Bears nel 1997.

Nel caso si raggiungesse un accordo nelle prossime stagioni per portare la squadra giallo-nera a giocare in irlanda vedrebbe gli incontri disputati a Croke Park, un impianto da più di 82 mila spettatori.