Jared Leto si arrampica sul Castello Sforzesco: ebbene sì. Nelle ultime ore sta circolando sul web un video in cui si vede il leader dei Thirty Seconds to Mars impegnato nella scalata di uno dei simboli di Milano. In questi giorni il cantante ed attore è stato nella città meneghina per promuovere il nuovo album della band. Proprio in una intervista a Radio Deejay ha parlato della sua passione per il climbing:

Ho bisogno di arrampicarmi, dovrei trovare un palazzo da scalare anche qua a Milano.

Detto, fatto.

Leggi anche: Jared Leto torna coi Thirty Seconds to Mars per Stuck: testo e traduzione

Jared Leto si arrampica sul Castello Sforzesco: video

Il video di Jared Leto che si arrampica sul Castello Sforzesco ha fatto in breve tempo il giro del web, anche perché l’artista ha compiuto questa scalata a mani nudi e senza alcuna protezione, quindi rischiando molto in caso di qualche problema. Fortunatamente non c’è stato alcun incidente.

Ovviamente non sono mancate le polemiche a riguardo (anche se Leto non è nuovo a queste “imprese”, infatti solo la settimana scorsa ha scalato la facciata dell’albergo nel quale era ospite, a Berlino):

Jared Leto torna coi Thirty Seconds to Mars per Stuck

Jared e Shannon Leto hanno pubblicato nelle scorse settimane il nuovo singolo “Stuck“, inedito che ha segnato il ritorno sulle scene musicali di Jared a cinque anni di distanza dal disco America. Il videoclip ufficiale vede dietro la macchina da presa proprio lui ed è stato girato lo scorso marzo a Parigi. Questo brano anticipa “It’s The End Of The Worl d But It’s A Beautiful Day”, disco che verrà pubblicato il prossimo settembre. Ha dichiarato Jared ai microfoni di RTL 102.5 all’interno del programma The Flight con Matteo Campese e La Zac:

La musica mi permette di avere un collegamento con mio fratello, siamo insieme dagli inizi con i Thirty Second To Mars. Fare musica è una cosa bellissima e piacevole, forse mi piace anche troppo perché ci ho messo 5 anni per finire un album. Sono molto contento di essere tornato.

Il gruppo salirà sul main stage del Big Weekend di BBC Radio 1 e ad agosto performerà per la terza volta sul palco del Lollapalooza Festival. Continuando la scia dei loro appuntamenti dal vivo, i Thirty Seconds To Mars saranno il prossimo ottobre anche al When We Were Young Festival di Las Vegas:

Shannon è tornato in California, si sta preparando per il nostro show di agosto al Lollapalooza Festival. Lui ha un particolare focus sull’organizzazione dei nostri live show. In questo album ci sono delle sue produzioni, quindi è in prima linea anche sulla parte della creazione musicale. I Thirty Second To Mars hanno 25 anni, io e mio fratello siamo così grati e felici per questo nuovo album. È nato nell’era della pandemia ma sono canzoni di speranza. Sono canzoni molto divertenti da suonare dal vivo. Ho iniziato a fotografare il cielo pensandolo come un progetto d’arte, e spero di poterlo continuare. Il cielo è la cosa più semplice che abbiamo ma anche la più straordinaria. Sarà una parte della copertina del disco, che uscirà in diverse versioni che raffigurano visioni del cielo diverse.