Calciomercato Fiorentina, Commisso ribadisce: Nico Gonzalez non si vende. L’esterno argentino della squadra viola ha deliziato tutti in questa stagione, segnando anche diversi gol pesanti. Nico Gonzalez ha infatti portato la Fiorentina in finale di Coppa Italia e di Conference League con gol decisivi, attirando su di sé gli occhi di tantissimi club europei. Sono davvero tante le richieste arrivate alla Fiorentina per il giocatore di maggior talento in rosa, ma il presidente Rocco Commisso rilancia. Nico Gonzalez rimarrà a Firenze a meno di offerte irrinunciabili. Il presidente viola ha rimarcato più volte la volontà di far crescere la Fiorentina e non vuole dunque privarsi dei suoi giocatori migliori. Anzi, rilancia. Provando a migliorare la rosa con le richieste di Vincenzo Italiano.
Vedremo come si evolverà il mercato della Fiorentina, ma una cosa sembra chiara. Nico Gonzalez, a meno di clamorose offerte, rimarrà in maglia viola e proverà a contribuire ancora a un’altra ottima stagione. Di seguito il punto sul calciomercato della Fiorentina.
Calciomercato, Nico Gonzalez rimane alla Fiorentina: le ultime
A riportare le ultime sul mercato della Fiorentina è l’edizione odierna del Corriere dello Sport, che ha approfondito il discorso Nico Gonzalez. L’esterno argentino, autore di 14 gol in stagionali e due in Coppa Italia, è infatti il giocatore di maggior talento della Fiorentina e per questo motivo Commisso non vorrebbe cederlo. Come già accennato, Nico Gonzalez ha trascinato con gol decisivi la Fiorentina in finale di Coppa Italia e in finale di Conference League. Il presidente Rocco Commisso, che a gennaio ha già rifiutato 35 milioni per lui, non ha dubbi: Nico Gonzalez rimane in maglia viola. Il Fulham ha chiesto adesso informazioni, così come il Valencia in Liga. La dirigenza cercherà però di difendersi per non perdere il calciatore.
Non sembrano dunque esserci dubbi. Nico Gonzalez giocherà ancora con la Fiorentina anche nella prossima stagione a meno di clamorose offerte che arriveranno nel corso dell’estate. La scelta è stata del patron Rocco Commisso, che adesso cercherà di regalare ulteriori rinforzi a Vincenzo Italiano. Alzare l’asticella è possibile, ma si può dando continuità al lavoro fatto quest’anno, a partire da riconferme importanti come Nico Gonzalez.
Calciomercato Fiorentina: le ultime in entrata
Le strategie di mercato in entrata della Fiorentina si focalizzeranno soprattutto su centrocampo e attacco. Sono questi i due reparti in cui la società viola dovrà intervenire, soprattutto per sostituire eventuali giocatori in partenza. Partendo dal centrocampo, è probabile l’addio di Sofyan Amrabat, che potrebbe trasferirsi al Barcellona. Ecco dunque che la squadra viola avrebbe individuato il sostituto sempre in Serie A, valutando due profili. Il primo è Maxime Lopez, mediano francese di origini algerine del Sassuolo, in grado di dare solidità, quantità e ordine al reparto centrale del campo. Per lui però ci vorranno almeno 20 milioni: questa la cifra per la quale il Sassuolo potrebbe intraprendere dialoghi con il club viola. L’altro è Jerdy Schouten, centrocampista di grande intelligenza tattica del Bologna di Thiago Motta, per il quale invece potrebbe bastare un po’ meno.
In attacco invece si pensa a M’Bala Nzola, ma solo nel caso in cui Arthur Cabral dovesse partire. L’attaccante viola, autore di un’ottima stagione, non è tra gli incedibili e in caso di offerte importanti potrebbe lasciare Firenze. Insomma, diverse le idee in casa Fiorentina per migliorare la squadra, ma si parte da una prima – importante – riconferma: Nico Gonzalez non si muove.