Un grave incidente stradale è avvenuto oggi 14 giugno 2023 a Grottaferrata, vicino Roma. Un tir si è scontrato contro 6 auto, provocando diversi feriti. Due di loro sono stati trasportati in ospedale in codice rosso.
Incidente a Grottaferrata oggi 14 giugno 2023: il tir era contromano
Il maxi sinistro si è verificato intorno alle 12.30 in via Anagnina 58. Secondo una prima ricostruzione un tir, per cause ancora da chiarire, ha percorso un tratto di strada contromano, finendo colpire le autovetture. Sei le persone ferite di cui due in maniera grave, che sono state trasportate dai sanitari del 118 in ospedale dopo essere state estratte dalle lamiere delle rispettive auto. Stando agli ultimi aggiornamenti, non sarebbero in pericolo di vita.
Le indagini
Sul posto dell’incidente sono arrivati i vigili del fuoco e forze dell’ordine, i carabinieri della compagnia di Frascati e della stazione di Grottaferrata, per effettuare i rilievi. Non è escluso che il camion possa avere avuto dei problemi ai freni, ma è un’ipotesi ancora da verificare.
Gli altri incidenti di oggi
Mercoledì14 giugno si sono purtroppo verificati altri gravi incidenti. Un camion si è ribaltato sull’A14 all’altezza di Porto Recanati: il bilancio è di un ferito. Mentre a Udine l’impatto tra più auto ha provocato tre feriti.
Un incidente mortale è avvenuto ieri 13 giugno, sempre vicino Roma: un17enne ha perso la vita, feriti altri due amici.