Patrick Mahomes: è l’inizio della sua era? Dopo il ritiro di Tom Brady nella passata stagione si apre il dibattito su chi sara il suo erede. Patrick Mahomes con gia all’attivo due Superbowl è il più quotato a diventare il nuovo miglior Quaterback della NFL.
Patrick Mahomes
Pronosticare una carriera NFL è un compito difficile, gli infortuni e le stagioni negative sono sempre dietro l’angolo, ma se c’è un giocatore in grado di avvicinarsi ad un mito come Tom Brady quello è proprio Patrick Mahomes.
Mahomes ha messo insieme statistiche che fanno si che i più accaniti tifosi inizino a fare paragoni sul suo futuro inserendolo in una potenziale Hall of Fame pur essendo nella lega solamente dal 2017.
Tom Brady ha pur sempre dalla sua ben 22 di carriera in NFL, scalando ogni classifica possibile come quaterback e diventando uno dei giocatori più longevi di sempre della federazione americana di football.
Patrick Mahomes, sara’ lui il migliore Quarterback della NFL del dopo-Brady?
Se c’è qualcuno che può prendere il titolo di miglior Quarterback di sempre in NFL è proprio Patrick Mahomes. Un inizio impressionante di carriera ha già regalato al 27enne dei Kansas City Chiefs già due titoli NFL, vinti nel Superbowl 2019 e nel Suberbowl 2022.
Mahomes ha anche vinto il titolo di miglior giocatore della stagione regolare per due volte nelle cinque stagioni da titolare disputate fino a questo momento.
Mahomes in carrier ha tirato più di 24 mila Yard in carriera in sei stagioni ed il numero potrebbe essere superiore considerando che nella stagione 2017 Mahomes ha giocato come riserva del più esperto Alex Smith.
Se paragoniamo le statistiche di Mahomes con quelle di Brady possiamo vedere che il QB (abbreviazione di Quaterback) nato in Texas ha tirato 6 mila yard in più rispetto a quelle del 7 volte campione NFL.
C’è però da aggiungere che il modo di giocare delle squadre era nettamente diverso rispetto a quello di adesso, infatti durante i primi anni di Brady il gioco era più votato alla corsa da parte dei running-back risultando in meno lanci da parte dei quaterback.
Tom Brady è inarrivabile?
Difficile per ora fare paragoni con Tom Brady, un autentica leggenda del football ed uno degli sportivi più iconici dello sport americano.
Selezionato come 199esimo nel draft del 2000, Brady è riuscito negli anni a confermarsi ed a diventare uno dei giocatori più amati dello sport a stelle e strisce e venendo definito da molti come la miglior steal di sempre ai draft NFL.
Tom Brady è anche riuscito nel corso della sua carriera ad essere votato nell’All-Time team nel centesimo anniversario della NFL come quaterback titolare in maniera unanime da parte dei votanti.
La carriera di Tom Brady però è stata lunghissima, 22 anni in NFL, nei quali Brady ha tirato più di 89 mila e dove Brady è riuscito a conquistare 3 titoli di miglior giocatore della NFL, oltre che a detta di molti, il titolo di miglior quarterback della storia del football americano.
Tom Brady, attualmente il giocatore più famoso al mondo, nonostante il ritiro al termine della stagione regolare 2022.
Il ritiro di Brady era già stato anticipato nella stagione precedente, salvo poi decidere di continuare per un altro anno insieme ai Tampa Bay Buccaneers.
Vedremmo mai Patrick Mahomes in Europa?
Per chi fosse interessato a vedere Patrick Mahomes e la NFL dal vivo, il più importante campionato di football del mondo farà tappa in Europa ben cinque volte durante la stagione 2023. Con Mahomes ed i Kansas City Chiefs che saranno impegnati a Francoforte il 5 Novembre per il nono turno della NFL contro i Miami Dolphins.
A Francoforte si terrà inoltre un match della decima giornata della NFL, il 12 Novembre con protagonisti gli Indianapolis Colts ed i New England Patriots.