Incidente sull’A14 oggi poco prima del casello di Porto Recanati in direzione Nord dove un camion si è ribaltato ed ha lasciato per strada il carburante. Sul posto sono intervenuti subito i soccorsi del 118 che hanno messo in salvo il conducente e i carabinieri che hanno dato al via alle indagini per ricostruire la dinamica della vicenda.

Incidente sull’A14 oggi, camion si ribalta nei pressi di Porto Recanati

Ennesimo incidente sull’A14 si è verificato oggi, 14 giugno 2023, intorno alle 11. Un furgone si è ribaltato dopo aver perso il controllo, uscendo fuori strada. Al vaglio le cause, sul posto sono intervenuti i Carabinieri che stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Lo schianto ha avuto luogo precisamente poco prima del casello di Porto Recanati in direzione Nord. Inoltre, il camion avrebbe perso carburante lungo il tragitto.

Un ferito

A causa dell’incidente, il conducente sarebbe rimasto ferito e i soccorsi lo avrebbero trasportato in ospedale per ulteriori controlli. Escluso il pericolo di morte. Nessun altro sarebbe rimasto coinvolto nell’impatto.

Strada bloccata

Dopo aver ricevuto la segnalazione dell’incidente da parte dei presenti, le Forze dell’Ordine sono arrivate sul posto immediatamente. Oltre ad aver avviato le indagini per capire la dinamica della vicenda, hanno anche lavorato affinché fosse ripristinata la viabilità del traffico. Infatti, per l’intera mattinata si sono verificati km di code che hanno interessato tutta la zona, in particolare il tratto all’altezza del km 250 nel comune di Potenza Picena.

Altri incidenti del giorno

Nella stessa giornata, sull’A15 nel tratto tra La Spezia e Parma un’auto ha viaggiato contromano per più di un chilometro fino ad arrivare a scontrarsi contro un altro mezzo con a bordo una famiglia di tre persone. Dato che l’impatto è stato laterale ed è avvenuto a bassa velocità, le conseguenze si sono rivelate meno gravi del previsto. Nello specifico, il sinistro è avvenuto tra i caselli di Aulla e Santo Stefano Magra, al confine tra Liguria e Toscana, in direzione La Spezia ma in senso opposto a quello di marcia.

Un altro incidente ha avuto luogo a Udine, tra Latisana e Lignano, intorno alle 7:30. Tre auto si sono scontrate ed una è finita addosso ad un fosso a bordo della strada. Tutte e tre le persone alla guida delle macchine, coinvolte nell’urto, sono rimaste ferite e una di queste è rimasta incastrata nella vettura.

Altri incidenti avvenuti negli ultimi giorni

Intorno alle 2 della notte tra il 12 e il 13 giugno 2023, si è verificato un incidente a Modena lungo la Strada Pedemontana. In particolare, lo scontro ha avuto luogo nel tratto compreso tra lo svincolo Magazzino di Savignano e quello di via Muzza Spadetta. Le Forze dell’Ordine sono intervenute immediatamente ed hanno aperto subito le indagini per capire la dinamica della vicenda. Secondo una prima ricostruzione, le due vetture stavano viaggiando in senso opposto fino a quando si sono prese frontalmente.

Nella stessa giornata, ha avuto luogo un incidente sull’A4 all’altezza di Lonato in provincia di Brescia. Un uomo che stava lavorando in un cantiere stradale quando è stato messo sotto da un’auto ed è morto. La tragedia è avvenuta intorno alle 9:45.

Il 12 giugno 2023, invece, sulla Lecco-Ballabio, poco prima dell 11, un mezzo pesante ha perso il controllo e si è ribaltato, causando danni alla circolazione. Inoltre, poco dopo sarebbe andato a fuoco e prima di ribaltarsi avrebbe impattato contro un muro.

Nella stessa giornata, un altro incidente è avvenuto in via Pavesi a Novara dove sono rimasti coinvolti un camion e un’auto. Due uomini sono stati gravemente feriti poiché entrambi rimasti bloccati nell’abitacolo. Il sinistro è avvenuto sulla gronda Nord, nei pressi del Cim.