Il feretro di Silvio Berlusconi è arrivato in piazza del Duomo dove si svolgeranno i funerali, il carro funebre è stato accolto dagli applausi dei tantissimi presenti. Lungo la strada tantissime persone hanno voluto omaggiare il Cavaliere.
Alle 14:55 il feretro di Silvio Berlusconi è arrivato a piazza del Duomo (Qui la diretta) accolto tra applausi e bandiere del Milan e di Forza Italia, cori a favore dell'ex presidente del Consiglio che dicono "C'è solo un presidente" segue poi il picchetto d'onore dei carabinieri. La bara in mogano di Berlusconi adornata da rose rosse e bianche è entrata all'interno del Duomo di Milano "scortata" da sei carabinieri. Presenti i figli in prima fila per il funerale del padre.
[bbvideo id=5554288]
All'ingresso nel Duomo tantissime persone hanno omaggiato l'ex presidente del Consiglio, ad accogliere l'arrivo della bara c'era mons. Borgonovo, arciprete di Milano, mentre da fuori le migliaia di persone presenti seguono la cerimonia funebre. Il ministro degli Esteri Antonio Tajani presente nel Duomo stenta a trattenere le lacrime, Maria De Filippi accanto alla moglie di Piersilvio Berlusconi applaude all'ingresso della salma. Marta Fascina, in prima fila, è visibilmente in lacrime all'arrivo della bara. Le cariche di Stato sono sedute tutte vicine: la premier Giorgia Meloni, il presidente della Camera Lorenzo Fontana e il presidente del Senato Ignazio La Russa. In prima fila presente anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Alle 15:09 è iniziata la funzione.
[bbvideo id=5554273]