Al Duomo di Milano si sono svolti i funerali di Silvio Berlusconi: la piazza era gremita per l’ultimo saluto all’ex presidente di Milan e Monza e leader di Forza Italia. Mercoledì 14 giugno, giornata in cui è stato proclamato lutto nazionale, supporter calcistici e politici si sono radunati nella piazza del Duomo di Milano per i funerali di stato di Silvio Berlusconi. L’imprenditore milanese è scomparso a 86 anni. Ad accogliere il feretro, tanti tifosi rossoneri che hanno sventolato bandiere e intonato cori per salutare per l’ultima volta il presidente che ha guidato il club per 31 anni. Anche a funzione terminata non sono mancati cori e incitamenti.

Funerali di stato per Berlusconi: piazza Duomo granita

Milano e l’Italia si sono radunati in piazza Duomo per l’ultimo saluto a Silvio Berlusconi in occasione dei funerali di stato dell’ex Premier. L’ex presidente di Milan e Monza (QUI I SUCCESSI CALCISTICI) ha scritto la storia italiana – calcistica e non – nell’ultimo mezzo secolo. In occasione dei funerali, una grande folla si è radunata per l’ultimo saluto. Sostenitori sia calcistici che politici si sono ritrovati a piazza Duomo per l’ultimo saluto al Cavaliere, scomparso all’età di 86 anni. Gli ultras rossoneri si sono presentati con bandiere del Milan, intonando cori per l’ex presidente, che ha guidato il club per 31 anni. In questi anni, il club ha conquistato 29 trofei (tra cui otto scudetti e cinque Coppa del Campioni/UEFA Champions League). L’arrivo del feretro di Silvio Berlusconi è stato accompagnato dal coro C’è solo un presidente. Non solo all’arrivo in piazza, i tifosi rossoneri hanno cantato anche nel momento in cui il feretro è entrato nel duomo per i funerali.

Anche i sostenitori politici hanno intonato cori per l’ex leader di Forza Italia. Ai funerali di stato di Silvio Berlusconi sono presenti leggende calcistiche (QUI LE REAZIONI), politici e uomini e donne dello spettacolo. Tifosi, sostenitori politici e gente comune, invece, possono assistere alla funzione religiosa ai maxischermi installati nella piazza. Applausi e tanti cori per l’arrivo del feretro in Duomo. Così come alla fine della funzione religiosa. Quando la bara ha lasciato la Cattedrale, sono stati intonati altri cori.

Presenti sportivi e leggende rossonere

Oltre alle figure della politica italiana e internazionale – presenti il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni – anche tanti uomini del mondo del calcio ed ex bandiere rossonere hanno preso parte ai funerali di stato di Silvio Berlusconi. Presenti l’ex allenatore del Milan Arrigo Sacchi e l’ex direttore generale Ariedo Braida. Lo storico capitano rossonero Franco Baresi ha anche dichiarato: “Oggi è il giorno del silenzio”. Oltre al mondo rossonero, presente anche una delegazione di giocatori del Monza Calcio. Il club brianzolo è rappresentato dal grande amico Adriano Galliani, dal consulente tecnico dell’area sportiva François Modesto, dal direttore sportivo Michele Franco e dall’allenatore Raffaele Palladino.

Anche “gli avversari” sportivi si sono recati in Duomo per i funerali di Silvio Berlusconi. Presente una delegazione dell’Inter, con il presidente Steven Zhang e l’amministratore delegato Beppe Marotta. Così come Claudio Lotito, presidente della Lazio, e Aurelio De Laurentiis, patron del Napoli. A rendere omaggio al Cavaliere anche una delegazione della FIFA guidata dal presidente Gianni Infantino.