Un uomo che il 19 giugno compirà 90 anni è scomparso nella serata di ieri, 13 giugno, da Molinara, paese in provincia di Benevento. Giovanni Costanzo, questo il suo nome, si è allontanato da casa volontariamente dalla sua abitazione a piedi, facendo poi perdere le sue tracce. L’allarme è stato lanciato dalla moglie quando ha trovato il letto vuoto.
La Prefettura di Benevento ha diffuso il suo identikit per allargare le ricerche. Anche sui social decine di utenti stanno condividendo l’appello lanciato dalla Protezione Civile Fortore su Facebook.
Molinara, scomparso uomo di 90 anni: l’identikit
Giovanni Costanzo, nato a San Marco dei Cavoti il 19 giugno 1933 e residente a Molinara, è alto circa 1,70 metri. Ha i capelli grigi e gli occhi castani, la sua corporatura è normale. Al momento dell’allontanamento indossava un maglioncino grigio scuro, pantalone di velluto marroni, scarpe da ginnastica nere e portava un bastone.
Leggi anche: Condannato a 22 anni Luigi De Domenico: nascose alla compagna di essere malato di Aids.
Le ricerche
Nelle ricerche, che finora hanno purtroppo dato esito negativo, sono impegnati le forze di polizia, i vigili del fuoco, il personale del Comune di Molinara, nonché i volontari della Regione Campania. La Prefettura ha diffuso una nota:
Chiunque abbia notizie o informazioni utili è pregato di contattare immediatamente l’Arma dei Carabinieri al numero 112.
Leggi anche: Ritrovato ragazzo scomparso: di lui non si avevano notizie da martedì.