Il prossimo 18 Giugno saranno 80 anni dall’anniversario della nascita di Raffaella Carrà .Sul numero in edicola da domani di Famiglia Cristiana viene offerto un ritratto inedito della grande Carrà, una grande professionista e un’icona del mondo della spettacolo italiano, la quale oltre ad essere una grande showgirl era anche una donna di fede e di carità. Raffaella coltivava un altro amore al di fuori dalle telecamere, quello verso i bisognosi e le persone dimenticate dalla società, nei confronti dei quali non limitava aiuti umani oltre che in denaro.

Il ricordo di Raffaella Carrà per l’anniversario della nascita

Raffaella Carrà ha servito, nel più totale anonimato, alle mense per gli indigenti. Di queste persone la Carrà voleva conoscerne le storie, guardarli negli occhi e donare loro sorrisi e speranze.

Nessuno, mentre era in vita, lo ha mai saputo

Queste le parole in merito alla Carrà di Luciano Regolo, condirettore del settimanale paolino Famiglia Cristiana. Sempre sulle pagine della rivista Fra Stefano Campanella, ha ricordato come la Carrà sia entrata in contatto con la spiritualità di Padre Pio diventando di casa a San Giovanni Rotondo. Ricordiamo difatti che per celebrare la canonizzazione del religioso di Pietrelcina condusse nel 2002 una serata di enorme successo su Rai Uno. “Successivamente Raffaella ha continuato a frequentare, da semplice pellegrina, la città garganica” racconta sempre fra Campanella.

Una star senza tempo

Per l’anniversario degli 80 dalla nascita di Raffaella Carrà la star viene ancora oggi ricordata dai suoi fan di tutte le età con grande affetto. Raffaella Carrà è e sarà sempre un’icona senza tempo, così come senza tempo è la sua musica, attuale tutt’oggi e rivoluzionaria nella storia della musica italiana. La showgirl si è spenta lo scorso 5 Luglio 2021, a causa di un brutto tumore ai polmoni. Spegnendosi, però, la showgirl riuscì a esprimere il desiderio che le sue ceneri, prima della tumulazione, fossero portate a San Giovanni Rotondo.