Lo sciopero degli attori di Hollywood sembra sempre più imminente e tale notizia potrebbe comportare grossi cambiamenti nel mondo del cinema a livello internazionale per quanto riguarda le uscite dei prossimi film previsti per la stagione. Tra questi, vi è anche Barbie uno dei più attesi. Ecco cosa sta succedendo in America negli ultimi giorni: scopriamo tutti i dettagli.
Sciopero attori Hollywood, a rischio promozione dei film in arrivo
L’iniziativa è partita dagli sceneggiatori fino a raggiungere gli attori di Hollywood che ad oggi avrebbero confermato lo sciopero. I rappresentati dal sindacato Sag-Aftra hanno approvato grazie alla maggioranza l’ipotesi di uno sciopero qualora dovessero fallire le trattative con studi e servizi in streaming relative al rinnovo del contratto di lavoro che scadrà il 30 giugno.
Attualmente, quindi, tale stop sta bloccando le nuove produzioni cinematografiche e televisive a Hollywood ed inoltre le prossime uscite potrebbero essere a rischio.
L’uscita di Barbie potrebbe slittare
Il 20 luglio 2023 dovrebbe arrivare in tutte le sale cinematografiche il film che da mesi sta facendo molto parlare e discutere: Barbie. Dalla regia di Greta Gerwig, tutti sono curiosi di vedere sul grande schermo l’icona di stile da tutti conosciuta per i suoi colori, i costumi, le vibes pop. Margot Robbie sarà la vera protagonista che abbiamo potuto vedere sulla macchina rosa di Barbie nel trailer trasmesso da mesi in internet. Ad accompagnare l’attrice, Rayan Gosling vestirà i panni di Ken.
Tutto bello e fantastico se non fosse che l’uscita potrebbe slittare a causa dello sciopero da parte di attori e sceneggiatori. Per adesso si tratta soltanto di un’indiscrezione che non sarebbe stata ancora confermata o smentita.
Il cast di Barbie
In attesa di vederlo al cinema, il pubblico curioso e fedele a Barbie ha già conosciuto il cast completo che ha fatto parte del film. Ritroveremo tre categorie: Barbie, Ken e umani. Tra i vari personaggi non mancheranno Margot Robbie e Ryan Gosling. Saranno presenti anche Will Ferrel che interpreterà un umano, Helen Mirren nel ruolo di umana e Simu Liu come Ken. Tra le Barbie non troveremo Dua Lipa ed Emma Mackey.
Nella categoria Barbie ci sono:
- Margot Robbie interpreterà l’icona conosciuta da tutti nella versione classica e tradizionale;
- Hari Nef sarà la Barbie dottoressa;
- Emma Mackey la Barbie Premio Nobel per la Fisica;
- Dua Lipa la Barbie Sirena;
- Ana Cruz Kayne la Barbie Giudice della Corte Suprema;
- Saron Rooney la Barbie avvocata;
- Issa Rae la Barbie Presidente;
- Kate McKinnon la Barbie glam e atletica;
- Nicola Coughlan la Barbie diplomatica;
- Alexandra Shipp la Barbie autrice;
- Ritu Arya la Barbie Pulitzer.
Per la categoria Ken, ci sono:
- Ryan Gosling;
- Simu Liu;
- Ncuti Gatwa;
- Kinglsey Ben-Adir.
Poi ancora gli umani in scena saranno:
- Will Ferrell;
- Helen Mirren;
- America Ferrera;
- Ariana Greenblatt;
- Connor Swindells;
- Jemie Demetriou.
Qual è la trama di Barbie?
La trama si ispira all’iconica bambola e al centro della storia c’è Barbie che vive a Barbieland. Un giorno, però, viene cacciata perché considerata imperfetta, Giunge, allora, nel mondo degli umani dove potrà vivere una vita diversa insieme a persone vere che lasceranno il segno e per lei sarà una nuova avventura.
Simu Liu, l’attore cinese naturalizzato canadese ospite all’edizione 2022 dell’Indimenticabile Gala in onore di artisti e leader asiatici nel settore dell’intrattenimento, ha spoilerato:
Si tratta davvero di trovare la tua bellezza interiore e possedere quella parte di te stesso ed essere la migliore versione possibile di te stesso. Attraverso il film davvero di trovare la tua bellezza interiore e possedere quella parte di te stesso ed essere la migliore versione possibile di te.
Il pubblico è sempre più curioso. Fantasia e realtà faranno da cornice ad un mondo unico e inimitabile.