Un imprenditore greco, in viaggio di lavoro a Sabaudia, è morto dopo essere stato morso da un ragno. Il corpo, ormai senza vita, è stato rinvenuto ieri 13 giugno all’interno della sua camera in un hotel sul lungomare della cittadina in provincia di Latina. Inutili i soccorsi. Il decesso sarebbe avvenuto nella notte tra lunedì 12 e martedì 13 giugno, secondo quanto riportato da Il Messaggero.

Morto a Sabaudia dopo essere stato morso da un ragno: ipotesi shock anafilattico

I carabinieri, accorsi sul posto, stanno indagando sulle cause del decesso del 58enne, commerciante di nazionalità greca. Stando a quanto riferito dai colleghi, in viaggio con lui per motivi di lavoro, l’imprenditore si era lamentato per il prurito a una mano e una sensazione di malessere generale. Aveva raccontato di essere stato morso da un ragno.

Potrebbe essere quindi deceduto per uno shock anafilattico mentre si trovava da solo nella sua stanza. Probabilmente il pizzico sarebbe avvenuto durante la visita a un’azienda agricola di Sabaudia, dove il gruppo si era recato proprio nella giornata di lunedì.

Il rientro della salma in Grecia

L’uomo era sposato con due figli. L’arrivo della moglie dalla Grecia è previsto per oggi 14 giugno. La salma verrà quindi trasferita nel Paese d’origine.

Leggi anche: Shock anafilattico: sintomi, cause e cosa fare.