Concorso in Regione Campania nel 2023? E’ quanto annunciato dal presidente Vincenzo De Luca, che ha precisato come l’effettiva indizione del concorso dipenda molto dalla disponibilità dei Comuni.

Concorso Regione Campania 2023

L’ultimo concorsone pubblico in Regione Campania è stato indetto nel 2019 e ha portato a 5mila assunzioni. Lo stesso numero di posti dovrebbe essere previsto per il concorso 2023.

L’idea di De Luca è quella di indire il concorso entro il 2023, per dare il via alle assunzioni entro 9-12 mesi dalla pubblicazione del bando.

Fondamentale sarà la celerità delle Amministrazioni che stanno lavorando all’ipotesi in collaborazione con i Comuni campani, che dovranno evidenziare i vuoti d’organico e il personale necessario a ricoprirli.

Quando esce il bando e come partecipare?

Non essendo ancora stato indetto il concorso, non è possibile indicare una data per l’uscita del bando e per le modalità di partecipazione.

L’ipotesi per velocizzare i tempi è quella di prevedere una sola prova scritta seguita da tre mesi di formazione professionale ed infine una prova orale.

Leggi anche Nuovi concorsi pubblici dopo la riforma: tutti i termini di scadenza per candidatura e prove e i dubbi sullo scritto digitalizzato