Berlusconi sarà cremato e le sue ceneri saranno custodite nel mausoleo di famiglia nella villa di Arcore. A occuparsi delle procedure sarà il Tempio crematorio ‘Panta Rei’ in provincia di Alessandria.
Berlusconi sarà cremato
Il corpo di Silvio Berlusconi sarà cremato nel tempio crematorio ‘Panta Rei’ di Valenza, in provincia di Alessandria. Successivamente le ceneri saranno conservate nel mausoleo di famiglia ad Arcore, una scelta che rispecchia le volontà dell’ex premier che costruì molti anni fa la cripta dopo la morte del padre Luigi. Berlusconi non voleva che la sua famiglia fosse sepolta in un cimitero comune, ma nel parco della sua Villa San Martino ad Arcore. Oggi invece si terrà il funerale nel Duomo di Milano dove sono arrivate tantissime persone per l’ultimo saluto al Cavaliere.
Il mausoleo a Villa San Martino
Nel 1990, l’artista toscano Pietro Cascella costruì su indicazioni dell’allora imprenditore un mausoleo dotato di trentasei loculi sotterranei e una scultura delle Alpi Apuane, la cripta è dotata di una scala che porta ad un piano sotterraneo. All’interno è possibile trovare delle opere celebrative del concetto di famiglia. Nella cappella di famiglia ci sono anche le ceneri dei genitori di Silvio Berlusconi. Prima di questa notizia c’erano anche altre ipotesi sulla sepoltura dell’ex premier.