Chi è Kata, la bambina che dal primo pomeriggio del 10 giugno 2023 è scomparsa a Firenze? Riassumiamo le informazioni di cui siamo in possesso finora.
Chi è Kata, la bambina scomparsa a Firenze?
Kataleya Mia Alvarez Chicllo, detta Kata è una bambina di 5 anni di origini peruviane, che vive con la madre Katherine Alvarez e il fratello di 8 anni nell’ex hotel Astor, struttura occupata da decine di persone nel settembre scorso. Sua madre lavora come commessa in un supermercato del centro.
Quando e dove è sparita?
Di Kata si sono perse le tracce sabato 10 giugno, intorno alle ore 13 in zona Novoli a Firenze. Gli investigatori hanno appurato che i bambini che vivono nell’ex hotel Astor hanno l’abitudine di giocare anche nel retro dell’edificio, dove non vi sono telecamere di sicurezza, a differenza del cancello principale.
Alcuni occupanti del palazzo hanno dichiarato che Kata potrebbe essere stata rapita per vendicare uno stupro di una ragazza peruviana di 15 anni che sarebbe avvenuto lo scorso febbraio.
Nelle ultime ore è spuntato un testimone che potrebbe aiutare le ricerche. Il testimone in questione avrebbe visto la piccola piangere, trascinata via da un uomo da una via laterale dell’ex hotel.
Leggi anche Firenze, ancora nessuna notizia di Kata, la bambina di 5 anni scomparsa: i genitori tentano il suicidio