Microlino è una microcar elettrica prodotta in Italia che rivoluzionerà certamente la mobilità urbana. La Microlino combina un design accattivante con prestazioni ecologiche, offrendo un’alternativa sostenibile per gli spostamenti in città.
Scopriamo la sua autonomia, le sue prestazioni e se può essere la soluzione ideale anche per te.
Compatta, efficiente ed eco-friendly, vediamo i dettagli della Microlino.
Sono aperte le prenotazioni di Microlino: qual è il prezzo?
La Microlino è la prima microcar 100% elettrica interamente prodotta in Italia.
La puoi ordinare attraverso questo sito. Le prime 50 microcar sono disponibili nella versione Dolce, nelle tonalità del blu, rosso e verde. Full optional, una batteria di 10.5 kWh, e un’autonomia di 177 km, se sei tra i primi 50 clienti potrai anche personalizzarla.
La versione Dolce costa 21.090 euro, la versione Top di gamma, invece, costa 22.090 euro. Entriamo nei dettagli delle sue prestazioni e caratteristiche.
Arriva l’Intelligenza Artificiale anche su Instagram, scopri come funziona cliccando qui.
Prestazioni e caratteristiche della Microlino
La Microlino è davvero micro! Lunga solo 2 metri e mezzo, è una biposto con un bagagliaio da 230 litri, può essere guidata sin dai 16 anni e si ispira alla mitica Isetta!
Prodotto presso La Loggia di Torino, questa microcar italiana è composta per il 65% da componenti italiane e per il 90% da componenti di origine europea, in un’azienda che utilizza solo pannelli solari.
Quest’auto può raggiungere massimo i 90 km/h, con autonomie comprese tra 91 e 230 km. Puoi scegliere le cromature esterne, le luci LED, il rivestimento in pelle vegana.
Puoi scegliere anche il pacco batteria da 6 kWh, 1.500 euro, o da 14 kWh, 3.000 euro.
Al momento la top di gamma, la Microlino Competizione, non è ancora acquistabile.
Come prenotare la Microlino?
Sul sito ufficiale dovrai compilare un form, con tutti i tuoi dati. In prevendita il prezzo è più alto, pari a 24.270 euro e per prenotarla dovrai lasciare un acconto di 250 euro.
Entro 24 ore sarai contattato per un appuntamento direttamente in concessionaria. Potrai optare anche per il finanziamento e il pagamento di rate di 199 euro al mese.
Scopri in cosa consiste l’aggiornamento di Google Bard, cliccando qui.
I costruttori la descrivono come un mix tra auto e moto.
Perché scegliere una Microlino piuttosto che una Smart?
Secondo gli ideatori l’idea della Smart era corretta, ma non è stata implementata in modo coerente. La Smart è diventata troppo grande, troppo costosa e troppo simile a una vera macchina.
La Microlino è stata sviluppata per essere ideale per il 95% dei tragitti, perché in media solo 1,2 persone occupano un’auto e percorrono solo circa 35 km.
Utilizza il 60% in meno di energia rispetto a un’auto elettrica perché pesa solo 500 kg e richiede quindi una quantità minima di energia sia durante la produzione che durante la guida.
Ma se la Microlino non è un’auto, allora cos’è? Una nuova categoria di veicoli, a metà strada tra un’auto e una moto. È come un iPad, che non è né uno smartphone né un laptop, ma una via di mezzo con proprietà uniche.