Paolo Bonolis compleanno. Il popolare conduttore compie oggi 62 anni e per l’occasione ha voluto festeggiare in famiglia. Un compleanno importante per uno dei presentatori televisivi più amati degli ultimi decenni. Di recente, Paolo Bonolis ha annunciato la fine del matrimonio con Sonia Bruganelli. Una rottura che però non ha impattato sulla serenità familiare. Pur non essendo più compagni di vita, Paolo e Sonia sono riusciti a mantenere un bellissimo rapporto rimanendo uniti per l’amore dei loro tre figli.

Paolo Bonolis compleanno, la dedica di Sonia Bruganelli

In occasione del compleanno di Paolo Bonolis, Sonia Bruganelli ha pubblicato su Instagram la foto della torta con una dedica dolcissima per il suo ex marito: “Auguri Paolo. Quella candelina spezzata mi incuriosisce molto”. Il post ha ricevuto già tantissimi commenti. E sono in molti a pensare che dietro quella candelina spezzata ci possa essere il desiderio di Paolo di tornare proprio in coppia con Sonia Bruganelli: “Non divorziare da lui…forse è il suo desiderio. Nulla contro di te ma Paolo è sempre nel mio cuore”, ha scritto un utente. Le parole della Bruganelli mettono in evidenza il bel rapporto che è rimasto tra loro e che per una volta non hanno attirato critiche. Qualcuno poi ricorda che per Paolo Bonolis è un’altra data importante. Oltre al suo compleanno, il conduttore avrebbe festeggiato oggi l’anniversario di matrimonio con la moglie Sonia Bruganelli. I due infatti si erano sposati il 14 giugno del 2002. Nonostante i due abbiano intrapreso strade diverse, i ventisei anni trascorsi insieme li hanno portati ad essere complici e in un momento speciale come il compleanno, la Bruganelli non ha mancato di esprimere il suo affetto per l’ex marito.

I motivi della separazione

Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli hanno annunciato la separazione in un’intervista esclusiva a Vanity Fair. Un fulmine a ciel sereno per i fan che si erano rassicurati dopo che la coppia aveva smentito la rottura. Una separazione avvenuta senza litigi e in modo sereno: “Siamo separati, eppure siamo più uniti che mai. Continueremo a esserlo per la nostra famiglia, tra di noi. Il sentimento è forte, però non è più quello che ci ha avvicinati. Non è una questione di date, di tempo. Siamo genitori, continueremo a fare le vacanze insieme, manterremo le stesse dinamiche. È questa la notizia. Non ci sono di mezzo terze persone o amanti”. Dopo 25 anni d’amore insieme e tre figli, Sonia si è trovata a vivere una vita che non voleva più. Lei ha cambiato direzione e Paolo si è trovato a dover fare i conti con questo cambiamento: “Per un certo periodo Sonia ha avuto difficoltà a stare in una situazione che non era più la sua. Si è sforzata, e per questo le devo fare i complimenti, finché è stato inutile continuare. Ci siamo confrontati, mi ha spiegato, ho capito. Non si può pretendere che una persona viva diversamente da ciò che sente di essere. Con un briciolo di civiltà e di buona coscienza si accoglie il cambiamento. Le cose accadono, l’importante è andare avanti perché non si può tornare indietro”. Dopo la morte del padre, la Bruganelli ha spiegato che il sentimento che provava nei confronti del marito si era trasformato in amicizia.

L’addio alla tv

Paolo Bonolis è pronto ad abbandonare la televisione. Il popolare conduttore lo ha detto spesso in questi anni provocando malcontento tra i fan. Ora però Bonolis è più sicuro che mai e nell’intervista a Vanity fair ha dichiarato di volersi dedicare ad altro: “Non ho mai avuto paura di fare quello che volevo in televisione. Non bisogna pensare a quello che la gente vuole vedere, bisogna partire da quello che si vuole raccontare. Di sicuro è qualcosa di nuovo, perché siamo tutti pezzi unici: se camminiamo sui sentieri degli altri, diventiamo automi. Ognuno di noi è un pezzo irripetibile, dobbiamo avere il coraggio di raccontare quello che siamo, anche in tv. Io l’ho fatto: a volte è piaciuto, a volte è piaciuto di più, raramente è piaciuto meno”.