Dramma alle porte di Roma: una ragazza di 17 anni ha perso la vita a seguito di un grave incidente stradale tra Marino e Castel Gandolfo. La minorenne si trovava in auto con due amici quando si è consumata la tragedia. La vettura infatti si è scontrata con un’altra vettura. Per la diciassettenne purtroppo non c’è stato niente da fare. Gli altri due ragazzi presenti in macchina risultano feriti, ma nessuno è in pericolo di vita.

Roma, incidente stradale tra Marino e Castel Gandolfo: cos’è successo

Stando alle prime notizie che emergono sul caso, sembra che i ragazzi fossero tutti degli studenti del liceo Ugo Foscolo di Albano. Pare anche che stessero andando alla festa di fine anno scolastico organizzata proprio a Castel Gandolfo, nota località a Roma. Nessuno dei tre poteva però immaginare quello che sarebbe successo.

L’incidente, che si è rivelato mortale per una ragazza di nemmeno 18 anni, si è verificato intorno alle 20 di ieri sera, martedì 13 giugno 2023. La tragedia è avvenuta in viale Bruno Buozzi a Marino. I tre amici si trovavano a bordo di una macchina, precisamente di una Renault, quando si sono scontrati con una Hyundai.

A condurre l’altra vettura vi era un uomo. Le dinamiche della tragedia sono al vaglio degli esperti. Si indaga sull’evoluzione dell’incidente  e si cerca di capire che cosa abbia provocato questo scontro. La ragazza, che avrebbe dovuto compiere 18 anni a luglio, stando alle prime ricostruzioni, sembra che fosse seduta sui sedili posteriori dell’automobile. La giovane, che frequentava la quarta liceo, sarebbe inoltre morta sul colpo.

Gli altri due ragazzi a bordo della vettura che è rimasta coinvolta nell’incidente di ieri sera, probabilmente seduti nella parte anteriore, hanno riportato fratture alle gambe. Sono stati subito trasportati in codice rosso al nuovo ospedale dei Castelli Romani. A quanto si apprende per il momento, non sono però in pericolo di vita.

La reazione dei compagni

Sono ancora sotto choc i compagni di scuola di questi tre ragazzi che li aspettavano ieri, martedì 13 giugno 2023,per festeggiare tutti insieme la fine dell’anno scolastico. Non possono credere che sia successa una tragedia del genere proprio ai loro amici. Appena è giunta la notizia del dramma che ha visto la morte di una diciassettenne, tutti i festeggiamenti sono stati sospesi.

Sul luogo dell’incidente sono presto giunti i soccorsi e anche gli agenti della Polizia di Stato che stanno continuando ad eseguire una serie di esami e rilievi per capire che cosa è successo. Vanno avanti ancora oggi le indagini per determinare l’esatta dinamica del sinistro stradale.

Nel frattempo le due auto coinvolte, quella dei ragazzi e quella guidata dall’uomo, sono state sequestrate dagli investigatori. Il cadavere della ragazza è stato invece messo a disposizione dell’autorità giudiziaria che, proprio in queste ore, sta procedendo con dei rilevamenti.

Per la giovane di quasi 18 anni, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. All’arrivo dei soccorsi lei era già deceduta. I paramedici hanno cercato di rianimarla lungo. In particolare le hanno praticato il massaggio cardiocircolatorio. Alla fine però non ha fare altro che costatarne la morte.

Con ogni probabilità, la vittima di questo tragico incidente stradale che si è verificato ieri sera alle porte di Roma, è morta sul colpo a causa delle gravi ferite e dei numerosi traumi riportati. Proprio questi sembrano non averle lasciato nessuna via di scampo.

I precedenti

Mentre Roma piange la scomparsa della giovane ragazza, in molti ricordano che, in passato, A non tanti chilometri di distanza da dove è avvenuta la tragedia di ieri sera, sempre nel Comune di Marino, in provincia di Roma, aveva perso la vita anche Stefano. Lui era un dottore del Campus Bio Medico. Era deceduto non lontano da lì mentre si trovava in sella alla sua moto.