Caduto un albero a Varese, su viale Europa. Il tronco ha occupato due carreggiate provocando moltissimi disagi per chiunque percorresse in macchina la strada. I vigili del fuoco sono stati allertati dai cittadini.

Albero caduto in viale Europa a Varese

Problemi per il traffico cittadino a Varese un albero è caduto nella mattina di oggi, verso le 7. Il crollo è avvenuto vicino a viale Europa, e l’albero ha occupato entrambe le carreggiate. A rimanere coinvolto un veicolo di passaggio, senza però gravi conseguenze. Sul posto sono arrivati, dopo le segnalazioni, i vigili del fuoco di Varese con un’autopompa. La pianta è stata poi tagliata e l’area è messa in sicurezza. Una volta rimosso il tronco e liberate le due carreggiate il traffico potrà riprendere regolarmente. Non si contano feriti dalla caduta di oggi.

Problemi di viabilità

La rimozione dell’albero ha portato alla chiusura della strada al traffico. Viale Europa è una zona sulla quale circolano quotidianamente in entrambe le direzioni molti veicoli. Sul posto è arrivata anche la polizia locale di Varese per poter gestire il traffico. Un episodio simile è avvenuto qualche tempo fa a Roma dove un albero è caduto su via Nomentana mettendo in pericolo la vita di un’autista che transitava sulla strada.