La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e il ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini sono arrivati a bordo di due auto separate a Villa San Martino, alla camera ardente privata di Silvio Berlusconi. L’auto di Meloni è stata accolta dagli applausi. Con loro, su un’altra macchina, Ignazio La Russa, presidente del Senato.
Berlusconi, Meloni e Salvini alla camera ardente
Le tre cariche si sono trattenute circa un’ora per l’ultimo saluto al Cavaliere. All’uscita sono stati accompagnati da Pier Silvio e Barbara Berlusconi.
Attese 15mila persone per i funerali di Stato
I funerali si terranno il 14 giugno in piazza Duomo. In piazza potranno accedere al massimo 15mila persone, mentre nella Cattedrale sarà consentito l’accesso solo a 2mila personalità. L’ingresso in piazza sarà libero, senza pass, ma contingentato. Saranno disposte transenne lungo i lati della piazza.
Giorgia Meloni, entrerà insieme alle altre autorità poco prima delle 15, ora di inizio delle esequie. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella sarà l’ultimo a entrare, dopo il feretro del Cavaliere che percorrerà la navata centrale attraversando la soglia principale della Cattedrale.