Questa sera su Cusano Italia Tv dalle ore 21.30 torna ‘Cose di Calcio’, il programma sportivo dedicato al mondo della Serie A, B e C del 264 del digitale terrestre. Tra gli ospiti Fabio Macellari, ex difensore Cagliari, Lecce e Inter per analizzare il ritorno della squadra rossoblù in Serie A.
A ‘Cose di Calcio’ Fabio Macellari, ex difensore del Cagliari
Chiude il campionato ma inizia il calciomercato. A ‘Cose di Calcio’, il programma condotto da Debora Carletti e Flavio M. Tassotti, ogni martedì alle 21.30, ci sarà spazio per tirare le somme di una stagione appena conclusa ma anche per iniziare a capire le prime mosse di calciomercato. Tra top e flop del 2022-2023 ogni direttore sportivo sta già calcolando e studiando a tavolino le mosse vincenti per la nuova annata calcistica e anche per tornare a lottare per un titolo in Europa.
Al termine dei playoff della Serie B per l’ascesa in Serie A, festeggia Claudio Ranieri, che è riuscito a trainare la squadra rossoblù verso il massimo campionato di calcio. Per Ranieri non è la prima promozione da allenatore alla guida della compagine sarda, perché, anche in passato, ne ha ottenute ben due, dalla Serie C1 alla Serie A tra il 1988 e il 1991 vincendo anche la Coppa Italia di Serie C. Firma così il tecnico romano, con la gara vinta al San Nicola, un detto popolare: ossia che “non c’è due senza tre”.
A parlarne Fabio Macellari, ex difensore del Cagliari presente nella rosa della squadra dal 1997 al 2000 tra i vari alti e bassi della squadra, tra promozioni e retrocessioni.
Pillole di calciomercato
A iniziare la nuova era sembrava potesse essere il Milan con il centrocampista giapponese Kamada ma l’addio di Maldini e Massara ha sconvolto e rivoluzionato in meno di 24 ore ogni trattativa. Così ad iniziare a muovere i primi passi è stata la Roma portando già a casa 2 giocatori: Aouar, centrocampista, classe 1998, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028 e N’Dicka, difensoreclasse 1999 che andrà a coprire la probabile partenza di Ibañez. Il Napoli dopo l’addio certo di Kim sta cercando possibili sostituti ma ancora nulla è certo. Osimhen e Lozano potrebbero presto fare i bagagli ma nessuna trattativa sembra andare ancora in porto senza il lascia passare di DeLa.
In casa Inter Lukaku ha ricevuto una sostanziosa offerta dai paesi Arabi, eppure il giocatore sembra aver eclissato l’offerta proprio per la sua volontà di rimanere in maglia nerazzurra. La Lazio è al lavoro per trovare un vice-Immobile e per ora i fari sono puntati su Milik, giocatore non riscattato dalla Juventus. Punto interrogativo a Torino sui possibili addii di Vlahovic e Chiesa, e sui possibili arrivi in ambito dirigenziale. Tutto si cela tra luci ed ombre, tra strategie e tattiche ancora in laboratorio. Ciò che è sicuro? Fino alla fine di agosto, nulla è da dare per scontato.