Radio Bruno Estate 2023 a Piacenza: dopo la pubblicazione dei cantanti che si esibiranno al debutto a Ferrara, sono stati rivelati anche i primi ospiti della seconda tappa di Yoga Radio Bruno Estate che andrà in scena a Piacenza, per la precisione a piazza Cavalli, il prossimo 26 giugno. Ha dichiarato l’Editore Gianni Prandi, Presidente di Radio Bruno, come fa sapere Forlì Today:

Di fronte ad una Regione devastata dalla potenza dell’acqua, in tantissimi ci hanno chiesto di poter dare una mano, fin da subito. La generosità degli ascoltatori di Radio Bruno si è dimostrata immensa. In tantissimi hanno portato presso la nostra sede centrale di Carpi, beni di prima necessità e tutto l’occorrente per rimuovere il fango da abitazioni ed attività. Tutto il materiale raccolto è stato dirottato nelle città più colpite dal maltempo e nei vari punti di raccolta. Ora però occorre continuare ad aiutare gli alluvionati per poter tornare alla normalità il prima possibile. È con questo obiettivo che abbiamo aperto il conto corrente, per continuare ad essere vicini alla Romagna e ai romagnoli

Piacenza è solo la seconda tappa del festival itinerante che andrà in scena in altre location emiliano romagnole. Ecco le tappe al completo:

  • 15 GIUGNO FERRARA – Piazza Castello
  • 26 GIUGNO PIACENZA – Piazza Cavalli
  • 11 LUGLIO CARPI – Piazza Martiri
  • 19 LUGLIO FORLì – Piazza Saffi

Ma allora chi ci sarà nella tappa di debutto?

Radio Bruno Estate a Piacenza: tutti i cantanti

L’evento sarà, come sempre, ad ingresso gratuito e vedrà esibirsi nomi del calibro di Articolo 31, Pinguini Tattici Nucleari, Baby K, Rocco Hunt, Madame, Lp, Ana Mena, Fred De Palma, Rosa Chemical, Leo Gassman, Wax, Alvaro De Luna, Wayne, Tommy, Clara e Ndg. Inoltre si aggiungeranno anche altri artisti che si esibiranno dal pomeriggio alla sera a piazza Castello.

Il concerto verrà trasmesso in diretta su Radio Bruno e in televisione sul canale 73 del digitale terrestre oppure in streaming sul sito ufficiale dell’emittente radiofonica e sull’applicazione ufficiale di Radio Bruno. Lo stesso concerto sarà in replica sulla rete Mediaset La 5, anche se qualche giorno fa c’era chi aveva ipotizzato la messa in onda ad agosto su Italia 1, esattamente dopo la fine di Battiti Live. Aveva detto qualche anno fa l’editore dell’emittente radiofonica e ideatore del Radio Bruno Estate, Gianni Prandi:

Ogni tappa è unica con un cast sempre diverso capace di accontentare un pubblico eterogeneo proprio come quello che ogni giorno si sintonizza su Radio Bruno. Al Radio Bruno Estate hanno mosso i primi passi molti grandi nomi, da Biagio Antonacci ai Modà a Malika Ayane; in tempi più recenti, Benji & Fede, idoli delle ragazzine, sono stati notati per la prima volta dalla loro casa discografica al Radio Bruno Estate nel 2013.

Quando va in onda Battiti Live? Svelata la data di messa in onda con lo spot su Italia 1

A proposito di Battiti Live, ricordiamo che il programma condotto da Alan Palmieri, direttore artistico della manifestazione, ed Elisabetta Gregoraci con la partecipazione di Mariasole Pollio va in onda in diretta su Radio Norba, Radio Norba Tv e Telenorba a partire da giugno. L’appuntamento sulle reti Mediaset: Italia 1, Mediaset Extra ed Italia 2 invece è con qualche settimana di ritardo. Faceva sapere Marco Montrone, presidente di Radio Norba, due anni fa:

La fiducia che Mediaset e la direzione di Italia 1 ripongono in noi non è più una scommessa ma è la certezza della bontà di un progetto fatto con il cuore e con la testa, un prodotto che, con la collaborazione senza distinzione di bandiera di tutte le professionalità impiegate, è cresciuto fino ad imporsi tra i programmi più apprezzati e attesi della tv.

ph. Andrea Bianchera