Perché la fiction su Padre Pio non va in onda oggi 13 giugno 2023? La morte di Silvio Berlusconi continua a scombussolare i palinsesti Mediaset che anche oggi subiranno delle modifiche.
“Padre Pio” non va in onda su Canale 5
La fiction su Padre Pio del 2000, con Sergio Castellitto, prevista per questa sera su Canale 5 non andrà in onda, per lasciare spazio ad uno speciale del Tg 5 dedicato alla memoria di Berlusconi. Lo speciale si protrarrà fino a mezzanotte, occupando interamente la fascia del prime-time.
La fiction
La miniserie tv “Padre Pio” del 2000, diretta da Carlo Carlei e interpretata da Sergio Castellitto, racconta la vita del celebre santo italiano attraverso un’accurata ricostruzione storica e un’interpretazione di grande intensità emotiva da parte del protagonista.
La trama della fiction si snoda lungo la vita di Padre Pio, dal suo arrivo al Convento di San Giovanni Rotondo, dove inizia la sua attività come confessore e guida spirituale, fino al culmine dei suoi poteri taumaturgici e alla sua beatificazione nel 1999.
Il personaggio di Padre Pio, interpretato da Castellitto con grande impegno e dedizione, emerge come un mistico in grado di toccare i cuori delle persone tramite la sua intercessione divina. La storia è raccontata attraverso momenti di grande commozione e momenti di forte tensione, mai rinunciando a un approccio centrato sulla spiritualità e sulla fede.
Leggi anche “Paperissima sprint”, perché non va in onda oggi 13 giugno 2023? e