Il 12 giugno 2023 è stato un giorno particolare per l’Italia che ha ricevuto una notizia inaspettata: Il Cavaliere è morto. Da ieri, sono tanti i personaggi del mondo dello spettacolo che non hanno perso occasione di commentare il fatto e tra questi anche Gemitaiz. Il rapper non ha esitato a dire la sua, anche se oggi ha pubblicato le sue scuse dopo il commento sulla morte di Silvio Berlusconi.
Gemitaiz, le scuse dopo il commento sulla morte di Berlusconi
Ieri, Gemitaiz aveva commentato la morte di Silvio Berlusconi in modo canzonatorio e di cattivo gusto tanto da essere giudicato e criticato dalla maggior parte degli italiani. Oggi, invece, il rapper avrebbe condiviso le sue scuse, scrivendo:
Sicuramente sono stato impulsivo e indelicato nella mia storia di ieri e me ne dispiaccio. E’ stata un’uscita che voleva essere sarcastica ma riflettendoci, è stata insensibile, aldilà di quale sia la mia posizione. E me ne dispiaccio. Ci tengo anche a dire che non era certo mio interesse essere al centro dell’attenzione mediatica, a volte dimentico di essere un personaggio pubblico e mi scordo di mettere i filtri nel comunicare. In ogni caso accetto le conseguenze delle mie azioni qualunque esse siano, com’è giusto che sia.
Ha poi aggiunto:
Ovviamente il mio peccare di insensibilità e il pessimo tempismo della mia affermazione non cancellano il disprezzo che provo per tutto quello di cui è stato artefice e partecipe. Non cancella l’efferatezza e la mancanza di sensibilità totale che ha avuto nei confronti di chi è stata una sua vittima.
La risposta di un noto giornalista
Le sue parole non sono rimaste nascoste, anzi, sono state notate subito dal giornalista Gabriele Parpiglia che non ha perso occasione di commentare l’accaduto attraverso un post, scrivendo:
Il rapper duro, tosto, cattivo, esultante per il decesso di #silvioberlusconi che cantava (sempre se sa cantare) #alleluia adesso diventa un cagnolino docile che chiede scusa (con parole non sue ma in legalese le riconosco molto bene) perché gli avranno fatto un culo cubico e non vuole perdere il palco. Che pena spero solo una cosa che nessuno farà mai più un feat con te… conoscendo il linguaggio dei rapper significa: schifarti. E te lo dico con una barra: ‘Sei l’incoerenza in rima , le tue parole sono quelle di una latrina (toilette)’. Spero inoltre davvero che le scuse social da coccodrillo non siano concordate sottobanco per portarti sopra al palco di @fedez .
Inoltre, il professionista ha commentato anche le scuse di Giorgia Soleri, anche lei tra quelli che hanno scritto messaggi di cattivo gusto sulla morte di Silvio Berlusconi:
L’altra che si scusa perché la sua vita è in evoluzione, è l’attivista senza attività @giorgiasoleri_ . Ma onestamente è solo tempo perso. Questa ca**o di moda di esultare per la morte o il dolore altrui deve finire. Vergogna. Vergognatevi. Sulla vostra storia #silvioberlusconi avrebbe almeno raccontato due barzellette perché questo siete voi due agnellini i piccoli DAVIDE E GIORGIA. @lovemi
Sotto al suo post sono tanti i commenti di chi si schiera dalla parte del giornalista e altri di chi, invece, prende le parti dei diretti interessati. Ancora una volta l’Italia è divisa in due.
Quando e come si svolgeranno i funerali di Silvio Berlusconi?
I funerali di Stato di Silvio Berlusconi si terranno mercoledì 14 giugno 2023 nel Duomo di Milano alle ore 15. L’arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, celebrerà le esequie. Inoltre, è stato deciso di non aprire al pubblico la camera ardente per Silvio Berlusconi domani negli studi televisivi di Cologno monzese. Infatti, il feretro si trova nella villa ad Arcore dove sono riuniti i suoi familiari, amici e conoscenti.