Chi era Flavia Franzoni? Nata il 1 febbraio 1947 a Reggio Emilia, Flavia Franzoni era la moglie dell’ex premier Romano Prodi. E’ deceduta oggi 13 giugno 2023 all’età di 76 anni.

Chi era Flavia Franzoni?

Flavia Franzoni era docente universitaria. Insegnava Metodi e tecniche del servizio sociale alla facoltà di Scienze politiche di Bologna. Per vent’anni ha lavorato all’Istituto regionale per i servizi sociali, di cui è stata direttrice.

Nel 1996 ha partecipato con il marito, Romano Prodi, alla campagna elettorale per le politiche, vinte poi dall’Ulivo. Nel 2005 lei e Prodi hanno pubblicato il libro “Insieme”, vincitore premio speciale alla Capri-San Michele, la più importante rassegna in ambito cattolico per la narrativa.

Era sposata dal 1969 Romano Prodi, con cui ha avuto due figli. Aveva anche sei nipoti.

Causa morte

Flavia Franzoni è morta a causa di un malore improvviso. Al momento non sono stati resi noti altri dettagli sul motivo del decesso.

“Con enorme dolore, il Presidente Romano Prodi, insieme ai suoi figli Giorgio, Antonio e a tutta la sua famiglia, annuncia che oggi, all’improvviso, si è spenta sua moglie, Flavia Franzoni”.

Questo l’annuncio dell’ufficio stampa di Romano Prodi.