Una donna affetta da Sla è rimasta ustionata in un incendio divampato nella sua abitazione a Salice Salentino, in provincia di Lecce. Il rogo si è sviluppato nella tarda mattinata di martedì 13 giugno. A dare l’allarme il figlio, che si era recato dalla madre per la visita quotidiana.
Incendio a Salice Salentino: 58enne ustionata
La donna è purtroppo rimasta intrappolata nell’incendio, tra fuoco e fumo. Il figlio, in visita dalla madre, si è subito accorto di quanto stesse succedendo. Secondo quanto riportato da giornali locali, la donna era allettata. Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri della stazione locale e della compagnia di Campi salentina, nonché i vigili del fuoco di Lecce.
La donna, 58 anni, è ora ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Perrino di Brindisi: la prognosi è riservata. Ha riportato ustioni in varie parti del corpo. Anche il figlio è stato trasportato in ospedale per abrasioni e un principio di intossicazione. Stando a una prima ricostruzione, il rogo si sarebbe sviluppato a causa di un mozzicone di sigaretta che la donna avrebbe fatto cadere sul letto. Non risultano danni strutturali al palazzo.
Leggi anche: Bruxelles, italiana di 29 anni morta nell’incendio della sua abitazione.
I precedenti
Nei giorni scorsi si sono purtroppo verificati incendi anche in altre città d’Italia nei giorni scorsi. A Conegliano, in provincia di Treviso, è andato a fuoco un appartamento posto all’ultimo piano di un palazzo, ma fortunatamente non risultano vittime né feriti. Lo scorso 9 giugno, invece, le fiamme hanno devastato un centro massaggi in viale Tunisia a Milano. Evacuate 5 persone.