Si è speculato molto sul futuro del sette volte campione del Mondo di Lewis Hamilton che, alla fine di questa stagione, raggiungerò anche la fine del contratto con la Mercedes.
La volontà delle parti è quella di proseguire insieme, secondo il Team Principal Merceds, l’accordo è molto vicino.
Wolff e il rinnovo di Hamilton
In un’intervista Wolff ha così sintetizzato tutta la questione rinnovo.
Credo che si parli più di giorni che di settimane ma se mi impegno a fissare una data ora, poi tutti chiederanno a Montreal nel fine settimana che fine hanno fatto i giorni. Stiamo ancora parlando; riceviamo questa domanda praticamente ogni weekend di gara. Abbiamo un rapporto così buono che temiamo il momento in cui dovremo parlare di soldi. Succederà presto. Dal punto di vista della squadra, Lewis e la Mercedes si conoscono da molto tempo non ha mai corso per un marchio diverso dalla Mercedes. Io e lui siamo entrati insieme nel 2013, sono passati dieci anni e da un rapporto professionale siamo arrivati a un’amicizia. È stato un periodo meraviglioso. È la personalità più importante di questo sport. È così poliedrico non solo nelle corse, ma anche fuori dalla pista, e dobbiamo tenerlo in questo sport il più a lungo possibile”.
Il punto sulla Mercedes
Il team principal ha poi parlato della W14 e dei progressi della macchina.
Abbiamo fatto qualche passo falso dal punto di vista ingegneristico, nelle nostre decisioni tecniche – ha spiegato Wolff – ma si tratta di fisica, non di mistica, e quindi stiamo davvero tornando. Abbiamo ottenuto un buon risultato lo scorso fine settimana, con un secondo e un terzo posto, ed è solo una questione di tempo per recuperare, non ho dubbi