Dopo Barcellona la Formula 1 vola in Qebec dove questo weekend è in programma il Gran Premio del Canada, a Montreal, sul tracciato intitolato a Gilles Villeneuve. Mercedes e Ferrari sono in cerca di risposte dagli aggiornamenti di Monaco e Barcellona, anche se il circuito non è sicuramente adatto per trovarle in quanto il carico aerodinamico qui non conta tanto.

La Red Bull di Max Verstappen cerca il poker di successi consecutivi che consentirebbe al pilota di raggiungere quota 41 vittorie in carriera, raggiungendo Ayrton Senna. Occhio all’Aston Martin di Alonso e Stroll che stanno facendo bene e che hanno avuto un aggiornamento importante.
I recenti incendi avvenuti in loco che sembravano minare lo svolgimento della gara invece non dovrebbero invece creare problemi come riportato dalle autorità.

Alla vigilia di questo GP Verstappen guarda tutti dall’alto verso il basso con i suoi 53 punti da Perez, mentre è più che accesa la lotta per il terzo posto tra Hamilton e Alonso, distanti solo dodici punti.

Nel frattempo arrivano anche speculazioni sul campione del Mondo in carica e il suo futuro, voci che però mette subito a tacere.

Mi chiedono sempre se ho una squadra dei sogni so che la Ferrari ha una storia incredibile e che è una scuderia fantastica per la quale correre, ma ho sempre detto a me stesso che voglio soltanto essere sulla macchina più veloce.

Formula 1, il programma completo con orari e dove vedere il GP del Canada in TV

Il Gran Premio avrà la copertura integrale di Sky Sport Formula 1, mentre in chiaro su TV8 si saranno visibili in differita sia le qualifiche che la gara.

Ecco il programma completo del prossimo weekend di Montreal, che si correrà dal 16 al 18 giugno.

Venerdì 16 giugno

  • 19:30-20:30 Prima sessione di prove libere
  • 23:00-00:00 Seconda sessione di prove libere

Sabato 17 giugno

  • 18:30-19:30 Terza sessione di prove libere
  • 22:00-23:00 Qualifiche (in differita su TV8 alle 23:30)

Domenica 18 giugno

20:00 Gara (in differita su TV8 alle 22:00)