Tre morti, tre persone ferite gravemente. Nottingham rimane ancora bloccata sull’onda della paura diffusa da un uomo che prima dell’alba ha accoltellato e ucciso le tre vittime. Altre tre sono state investite da un furgone bianco. Per la polizia i due crimini sono collegati e la città si trova totalmente blindata.

Un’ampia parte della città è chiusa. Questo perché i diversi episodi si sono svolti in zone diverse della città, ma a distanza di poco tempo. A quanto sembra, la polizia presidia la città con posti di blocco e agenti in passamontagna; altre persone sono state fermate dalla polizia e interrogate. Due delle persone morte erano studenti.

Le forze dell’ordine inglesi stanno ancora capendo se sia trattato di un attacco terroristico oppure l’azione di qualche pazzo. La polizia è supportata nelle indagini dall’antiterrorismo, ma questo, ha detto a Sky news l’ex coordinatore nazionale dell’antiterrorismo del Regno Unito, Nick Aldworth,

“non è saggio saltare troppo velocemente a conclusioni, sebbene alcune delle notizie riportate abbiano le caratteristiche dei metodi utilizzati dai terroristi”.

Attentato a Nottingham, le reazioni delle autorità e della polizia

Martedì le autorità hanno reagito all’incidente “orribile e tragico”. Kate Meynell., capo della polizia ha dichiarato, riporta la Cnn, che

“Questo è un incidente orribile e tragico che ha causato la morte di tre persone”

Il primo ministro britannico, Rishi Sunak, si è invece stretto intorno le famiglie delle vittime.

“I miei pensieri sono con i feriti, la famiglia e i cari di coloro che hanno perso la vita”,

ha scritto su Twitter.