Un nuovo, inaspettato infortunio per Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo salterà, infatti, i prossimi due impegni con la propria nazionale: le gare contro Giordania e Bulgaria, in programma il 16 e il 20 giugno, non vedranno tra i protagonisti la punta della Juventus. Il riacutizzarsi della pubalgia va ad aggiungersi ai diversi k.o. che hanno influenzato la stagione dell’ex Fiorentina. Oltre alle tredici gare saltate durante la regular season in bianconero, Vlahovic è costretto a saltare anche le ultime due partite ufficiali della stagione, prima dell’agognata pausa estiva. La notizia dell’assenza dell’attaccante è stata confermata dal ct della Serbia Dragan Stojkovic: “Non potremo contare su Vlahovic: abbiamo avuto dei colloqui negli scorsi giorni e pensavo di poterlo avere con la Bulgaria ma sfortunatamente soffre di un costante dolore all’inguine. Meglio che salti il giro e si rimetta una volta per tutte dall’infortunio”. Si chiude in anticipo, dunque, una stagione con più ombre che luci per l’attaccante. La permanenza a Torino non appare così scontata.
Infortunio Vlahovic: la Juve riflette sul futuro del serbo
Infortunio Vlahovic: la Juve riflette sul futuro del serbo. Una stagione decisamente difficile, quella disputata dall’attaccante. Alla Juventus di Massimiliano Allegri sono mancate le sue marcature, il suo peso in attacco. Tant’è che il rinnovato assetto della società bianconera sta valutando più di un’ipotesi per quel che riguarda il futuro del calciatore. Il club non intende svalutare l’investimento di 80 milioni di euro operato nella sessione invernale del calciomercato 2022. Diciotto mesi in Vlahovic è stato spesso fermo ai box per noie muscolari. La pubalgia oramai cronica, da cui è affetto da circa un anno, ha limitato (e molto) il rendimento di Dusan Vlahovic. Ventitre i gol realizzati dall’ex attaccante della Fiorentina nell’anno e mezzo sin qui vissuto ai piedi della Mole.
Si intrecciano i rumors di calciomercato sul possibile futuro dell’attaccante. Già da tempo, Vlahovic è nei radar del Bayern Monaco. I bavaresi sono alla ricerca di un attaccante. La compagine di Tuchel è pronta ad investire nella prossima finestra estiva per trovare il degno sostituto di Robert Lewandowski, partito dodici mesi fa alla volta di Barcellona. Sul possibile colpo nel reparto avanzato, sono arrivate proprio oggi le parole del presidente Hayner: “Il Bayern può spendere anche 100 milioni, ma deve essere una scelta giusta. Si sa che stiamo cercando un centravanti, siamo sulla buona strada”, ha dichiarato il presidente. Vlahovic può rappresentare un’opportunità importante, ma il vero obiettivo del Bayern resta Victor Osimhen. Per il serbo, anche il Chelsea – alla ricerca di un attaccante importante – potrebbe affondare il colpo nelle prossime settimane.